Carlo Ancelotti passa il turno di FA Cup con il suo Everton, ma sui social si parla solo dell’allenatore italiano: l’episodio divertente al gol dei Toffees.
Gli ottavi di finale di FA Cup regalano spettacolo, gol ed emozioni. Una rimonta dopo l’altra, così può essere sintetizzata la sfida tra Everton e Tottenham. Gli Spurs passano subito in vantaggio, poi subiscono tre gol in meno di dieci minuti prima. Al termine del primo tempo, accorcia le distanze Lamela. Nella ripresa, pareggia Sanchez e successivamente Richarlison porta il risultato sul 4-3 per i Toffees. Infine, Harry Kane manda le squadre ai tempi supplementari con il gol del 4-4.
La serata è gelida e si prospettano per i due allenatori altri 30 minuti di calcio con una temperatura davvero molto bassa. Ma in panchina Ancelotti sa come riscaldarsi.
Leggi anche >>> Ancelotti, scacco da primato a Mourinho: Everton-Tottenham nella storia di FA Cup
Il tecnico dell’Everton è stato beccato dalle telecamere nel momento in cui la sua squadra è ritornata in vantaggio nell’extra-time. Infatti, al 97′ Bernard decide il match con il definitivo 5-4 e ovviamente la panchina dei Toffees è balzata in piedi per la nona rete della partita.
Ma non tutti si sono scomposti. Carlo Ancelotti era intento a raffreddare la sua bevanda calda tra le mani e al gol del suo giocatore non accenna neanche ad una smorfia, bensì soffia nel bicchiere. Ovviamente, la reazione dell’allenatore italiano ha suscitato molta ilarità sui social per la compostezza e la calma mantenuta in un momento così concitato della partita.
Nel dopo gara, quando le immagini di Ancelotti che soffia nel suo bicchiere e la panchina alle sue spalle si alza per esultare al gol di Bernard, gli utenti si sono scatenati con i fotomontaggi. Tra i più simpatici, c’è un meme in cui l’allenatore dell’Everton è raffigurato all’interno del Titanic, e mentre i due protagonisti del film provano a scappare, Carlo sorseggia la sua bevanda.
O ancora, un altro utente ha paragonato Kermit la rana e Ancelotti, entrambi mentre bevono il proprio té.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…