Totti, altre rivelazioni sull'addio alla Roma (Getty Images)
Falcao, ex calciatore della Roma, ricorda gli anni passati in giallorosso. L’amore per quei colori è ancora vivo, una foto con Totti e Bruno Conti fa commuovere i tifosi.
“Stiamo ancora a ricorda’ Falcao, quello era ‘n gatto che faceva miao“, con questi celebri versi Franco Califano – compianto e indimenticato cantautore romano – ricordava il fuoriclasse della Roma. Campione in campo e fuori, brasiliano ma romano d’adozione: ha saputo catturare il cuore degli appassionati e dei romanisti con le sue giocate. Tradotto in numeri: 5 stagioni con la Roma – dal 1980 al 1985 – per 107 presenze e 22 gol complessivi. Un campione senza tempo, al punto che il suo nome è rimasto scolpito nella Hall of Fame giallorossa. Con lui, ci sono altri due nomi familiari ai giallorossi e agli appassionati di calcio: Francesco Totti e Bruno Conti.
Leggi anche – Roma, Zaniolo si racconta: dall’infortunio al sogno Europeo
Potremmo definirli i “Moschettieri” – tre anche loro – del talento che la spada la mettevano da parte per tirare fuori piedi sublimi, pronti a incantare il pubblico giocata dopo giocata. Uno striscione, da cui è stato poi tratto il titolo di una celebre serie televisiva sulla vita del ragazzo di Porta Metronia, diceva: “Speravo de morì prima” piuttosto che vedere talenti così uscire di scena. Anche se questo non è il tempo dei rimpianti, tanto vale, allora, godersi gli attimi vissuti. Prende alla lettera il proposito Paulo Roberto Falcao, che ricorda Roma e la Roma con grande affetto e passione.
Una foto, tre leggende: Falcao, Totti, Conti. Tridente da PlayStation, la domanda sorge spontanea: “Chissà come sarebbe stato se avessimo giocato insieme”, se lo chiede a mezza bocca il brasiliano su Instagram. La domanda provocatoria è messa come didascalia. Immancabile la commozione e il trasporto dei tifosi che solo all’idea di veder ricongiunti tre idoli senza tempo sognano. Peccato che, poi, bisogna svegliarsi: restano, però, i sorrisi. Almeno quelli non li porta via nessuno. Proprio come l’eternità che continua, nonostante tutto. Questi tre fenomeni, a modo loro, continuano ad accarezzarla.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…