Il Tottenham avrebbe avviato i contatti con la Sampdoria per un suo centrocampista. Tutti i dettagli del possibile affare
Il mercato di gennaio si è ormai concluso da poco più di una settimana e quello estivo sembra ancora lontano, eppure i top club hanno già iniziato a muovere i primi passi per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra questi c’è anche il Tottenham, che, stando a quanto riferito da Repubblica, avrebbe avuto contatti con la Sampdoria per un centrocampista.
A stuzzicare i dirigenti degli Spurs e anche José Mourinho, sarebbe Mikkel Damsgaard ala destra classe 2000 che compirà 21 anni a luglio. Il giovanissimo talentino ha ottenuto la sua prima convocazione con la maglia della nazionale maggiore a novembre scorso, merito anche dello splendido lavoro fatto da Claudio Ranieri, che lo sta facendo crescere e maturare in tempi brevissimi in questa sua primissima stagione in Italia.
Leggi anche -> Inter, Candreva riscattato dalla Sampdoria: le cifre
Arrivato dal Nordsjaelland per 6,5 milioni di euro a settembre, con la maglia della Sampdoria ha già messo a segno 2 gol e 4 assist, l’ultimo da subentrato nel corso della sfida contro il Benevento di domenica scorsa, in 22 presenze. Un jolly che i blucerchiati possono sfruttare per spaccare in due le partite grazie alla sua velocità e tecnica, come dimostrato proprio nell’azione che ha portato al pareggio di Keità nell’ultimo turno di campionato.
Nelle scorse settimane vi avevamo già riportato di un interesse della Premier verso il calciatore, con il West Ham che avrebbe insidiato il Tottenham. Proprio il club del presidente Levy avrebbe deciso di accelerare i tempi e sondare il terreno in vista della prossima estate. Il valore di Damgsaard è chiaramente in salita e ora serviranno almeno 10 milioni di euro per portarlo via dalla Samp. La prima chiacchierata è avvenuta, adesso non resterà che aspettare un’ipotetica offerta ufficiale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…