La finale di Coppa Italia 2021 cambierà sede e non si giocherà all’Olimpico di Roma come le edizioni passate: la scelta del nuovo stadio.
Il calcio italiano è pronto a conoscere il nome delle due finaliste di Coppa Italia. Tra stasera e domani si giocheranno le due semifinali di ritorno tra Juventus-Inter e Atalanta-Napoli prima dell’ultimo atto. In questa edizione però ci sarà una grande novità perché, come riportato da “Calcio e Finanza”, la partita che assegnerà il trofeo cambierà sede. Negli ultimi anni siamo stati abituati sempre allo stesso scenario: lo stadio Olimpico di Roma, mentre quest’anno la gara più importante della competizione si giocherà in un altro impianto.
Non è ancora arrivata l’ufficialità della Lega, ma è praticamente certo che sarà San Siro ad ospitare la finale di Coppa Italia. Un ritorno alle origini che rompe con la recente tradizione e restituisce, dopo 14 anni, questo evento alla “Scala del Calcio”. Era dalla stagione 2006-07 che l’atto finale della competizione non si disputava a Milano, anche se allora si giocava in doppia sfida. In quell’anno erano arrivate in fondo Roma e Inter che, dopo il 6-2 subito all’andata, ospitò il match di ritorno senza riuscire a rimontare il risultato contro i giallorossi. Dall’edizione successiva si giocò in gara unica sempre all’Olimpico fino all’anno scorso, quando il Napoli trionfò ai rigore con la Juventus.
Ti potrebbe anche interessare – Juve-Inter, Cristiano Ronaldo contro Lukaku e Lautaro: probabili formazioni
Dopo le prime indiscrezioni di quest’estate, si fa sempre più concreta la possibilità che San Siro ritorni a essere il teatro dell’ultimo atto di Coppa Italia. Alla viglia delle semifinali di ritorno, la notizia è ormai diventata una certezza per un semplice motivo. L’Olimpico non sarà disponibile il 19 maggio 2021, la data della finale secondo calendario, perché già impegnato per i preparativi degli Europei che inizieranno il giorno precedente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…