Coppa Italia Finale
La finale di Coppa Italia 2021 cambierà sede e non si giocherà all’Olimpico di Roma come le edizioni passate: la scelta del nuovo stadio.
Il calcio italiano è pronto a conoscere il nome delle due finaliste di Coppa Italia. Tra stasera e domani si giocheranno le due semifinali di ritorno tra Juventus-Inter e Atalanta-Napoli prima dell’ultimo atto. In questa edizione però ci sarà una grande novità perché, come riportato da “Calcio e Finanza”, la partita che assegnerà il trofeo cambierà sede. Negli ultimi anni siamo stati abituati sempre allo stesso scenario: lo stadio Olimpico di Roma, mentre quest’anno la gara più importante della competizione si giocherà in un altro impianto.
Non è ancora arrivata l’ufficialità della Lega, ma è praticamente certo che sarà San Siro ad ospitare la finale di Coppa Italia. Un ritorno alle origini che rompe con la recente tradizione e restituisce, dopo 14 anni, questo evento alla “Scala del Calcio”. Era dalla stagione 2006-07 che l’atto finale della competizione non si disputava a Milano, anche se allora si giocava in doppia sfida. In quell’anno erano arrivate in fondo Roma e Inter che, dopo il 6-2 subito all’andata, ospitò il match di ritorno senza riuscire a rimontare il risultato contro i giallorossi. Dall’edizione successiva si giocò in gara unica sempre all’Olimpico fino all’anno scorso, quando il Napoli trionfò ai rigore con la Juventus.
Ti potrebbe anche interessare – Juve-Inter, Cristiano Ronaldo contro Lukaku e Lautaro: probabili formazioni
Dopo le prime indiscrezioni di quest’estate, si fa sempre più concreta la possibilità che San Siro ritorni a essere il teatro dell’ultimo atto di Coppa Italia. Alla viglia delle semifinali di ritorno, la notizia è ormai diventata una certezza per un semplice motivo. L’Olimpico non sarà disponibile il 19 maggio 2021, la data della finale secondo calendario, perché già impegnato per i preparativi degli Europei che inizieranno il giorno precedente.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…