Il Milan affronta il Crotone a San Siro per la ventunesima giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.
Ibra a caccia dei 500 gol. Il Milan a caccia dei tre punti per rispondere all’Inter e tornare primo in classifica. Il Crotone, invece, a caccia di un’impresa a San Siro per lasciare l’ultimo posto in classifica, almeno temporaneamente.
Il ritmo è subito alto. I rossoneri riempiono l’area avversaria ma la difesa avversaria si chiude bene a riccio. Poi fuoriesce il Crotone, prima con Ounas e successivamente con Di Carmine. Al 24′, il Milan spreca una grande occasione: Leao disturba Saelemaekers, che arrivava a tutta velocità da fuori area e calcia male. Alla mezz’ora di gioco, arriva la rete che sblocca il match. Ma non è un gol qualsiasi. Infatti, Ibra segna la sua 500a marcatura in carriera con i club. Apre il destro – su assist di Leao – e supera il portiere rossoblu. Fa uno a zero; fa 82 con la maglia rossonera, fa 500 da professionista.
Successivamente, la gara resta bloccata sull’1-0. L’arbitro fischia esattamente al 45′, senza concedere recupero e manda le squadre negli spogliatoi.
Leggi anche >>> Calciomercato Milan, il futuro di Dalot si tinge di rossonero: i dettagli
Ritmi decisamente più bassi ad inizio seconda frazione di gioco. Si accendono Rebic e Leao al 60′, con il portoghese che prova a piazzare il destro da fuori area, ma Cordaz devia in corner. E’ l’ultima occasione della sua partita, subito dopo entra in campo Calhanoglu: prima presenza dopo aver contratto il Covid. Poco dopo, Ibra si ripete e sigla la sesta doppietta in campionato. Questa volta, è tutto molto più semplice: spinge il pallone a porta vuota l’assist offerta da Hernandez.
PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-CROTONE CLICCA QUI
Dopo il raddoppio, Rebic segna di testa su corner battuto dal turco e fa 3-0. Poi i rossoneri calano il poker. Cordaz respinge un tiro di Ibra, raccolto poi da Calhanoglu. Il centrocampista serve Rebic che sigla il secondo gol in appena due minuti. Il Crotone sembra ormai aver gettato la spugna. Il Milan addormenta la gara e palleggia facendo passare i minuti. A cinque dal termine, Mandzukic stacca di testa su calcio d’angolo, ma Djidji salva sulla linea e il portiere respinge. Dunque, al triplice fischio senza recupero, la partita termina con un sontuoso 4-0 per i rossoneri.
Decisive le due doppiette di Rebic e Ibra. Il Milan in una giornata storica per lo svedese, raggiunge nuovamente la vetta in Serie A. Il Crotone, invece, resta ultimo in classifica a 12 punti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…