Icardi torna al gol. Insieme a Mbappé decide il “Clasico” di Francia. Il PSG supera 2-0 il Marsiglia senza Milik
Dura meno di mezz’ora il centesimo “Classique”, il classico di Francia tra Marsiglia e PSG. Icardi avvia l’azione dell’1-0 e segna la rete del definitivo 2-0 che certifica il 45mo successo dei parigini negli scontri diretti.
Il Marsiglia, dopo il successo dello scorso settembre per 1-0 al Parc des Princes, cade ancora in casa. Al Velodrome, l’OM infatti non ha più battuto il Paris-Saint Germain dal 2011.
La sfida si mette subito in salita per la squadra affidata a Larguet, che non vince da sei partite in Ligue 1. Al 7′ Icardi lancia il contropiede vincente: serve di Maria che prolunga per Mbappé. L’argentino prende parte al settimo gol negli ultimi cinque “Classiques” giocati, perfetto l’assist che consente al bomber di segnare un gol facile facile.
Leggi anche – Icardi anticipa l’Inter, cambio logo social: uguale a quello nerazzurro
La partita dell’argentino dura solo pochi minuti ancora: entra Sarabia, Tuchel tiene in panchina Neymar. La squadra di Larguet incassa un gol per la tredicesima partita consecutiva al Velodrome, è la peggior serie per il club dal settembre 2015.
Tutto “made in Italy” il gol del 2-0, che nasce dalla combinazione fra due ex beniamini della Serie A. Il cross è di Florenzi, il colpo vincente di nuca è di Icardi: la parabola scavalca Mandanda.
All’OM servirebbe un’impresa, ma non arriva. Matura così la terza sconfitta interna consecutiva, come non succedeva al Marsiglia dall’aprile 2012.
Nel finale, Neymar entra per Icardi e va vicino al 3-0. Orchestra un contropiede con un lancio in profondità per Sarabia. Il centrocampista non controlla bene, poi riesce comunque a servire O’Rey che conclude alto in corsa. Nel recupero, Payet rifila un calcio nella schiena a Verratti. Il VAR richiama l’arbitro che lo espelle.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…