Calciomercato Milan sempre attivo in vista della prossima sessione estiva. Questa volta però, le conferme arrivano dall’Inghilterra con l’aumento delle possibilità di Dalot di rimanere in rossonero.
Le diciassette partite giocate nei primi sei mesi della stagione 2020-2021 tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, certificano come Dalot sia uno dei tasselli fondamentali del progetto targato Stefano Pioli. Una dimostrazione derivante dalle buone prestazioni fornite dal terzino destro portoghese. Tale rendimento, potrebbe anche fargli guadagnare a fine stagione una conferma su cui, ad inizio stagione, nessuno o quasi avrebbe mai puntato. Eppure, partita dopo partita, il 21enne rossonero ha conquistato tutti ed ora tocca al duo Maldini–Massara giungere ad un accordo definitivo con il Manchester United.
Leggi anche: Calhanoglu, il Milan prova a stringere per il rinnovo: i dettagli
Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘Express’, il Manchester United sarebbe pronto a privarsi definitivamente di Dalot in quanto non rientra più nei suoi piani. Infatti, i Red Devils starebbero puntando sul terzino destro del Norwich, Max Aarons. Il costo del cartellino del 21enne inglese è di 20 milioni di euro ed il giocatore piace molto a Ole Gunnar Solskjaer. Serve però, data la crisi economica, provare prima a cedere il terzino portoghese al Milan, per poi tentare l’affondo per Aarons. Dal canto suo, il Milan resta in attesa di una mossa del club inglese per comprendere che tipo di accordo si possa raggiungere, anche a fronte dei 12 milioni che il club rossonero dovrebbe versare per l’acquisto del cartellino. Al momento, non si è ancora discusso di nulla ma è presumibile che tra aprile e maggio si giunga ad un accordo tra le parti in modo da rendere più facile e veloce il mercato di entrambi i club.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…