Pirlo Juventus Roma
La Juve vince all’Allianz Stadium 2-0 contro la Roma e al termine del match Andrea Pirlo ha analizzato la gara: dall’ottimo approccio difensivo, alla sua esperienza da allenatore.
Andrea Pirlo ha rilasciato la consueta intervista nel post-gara e ha analizzato la vittoria della sua squadra. Una Juve compatta in difesa è riuscita a sfruttare le occasioni e annichilire la Roma. Ecco come ha preparato la gara il tecnico bianconero: “Sappiamo che i giallorossi propongono un ottimo calcio, portano tanti giocatori in attacco. Abbiamo lavorato bene in difesa, era questo il tipo di partita che dovevamo fare – poi ha aggiunto – Abbiamo studiato la gara dell’andata e abbiamo giocato in maniera totalmente diversa, difendendo e ripartendo. Questo modo di giocare lo potremmo utilizzare anche più avanti in altre occasioni“.
Successivamente, il tecnico ha risposto alle domande sul suo percorso nel nuovo ruolo accettato la scorsa estate, dopo l’esonero di Maurizio Sarri.
Leggi anche >>> Juventus-Roma, infortunio Bonucci: esce e scuote la testa, le condizioni
L’allenatore della Juve ha rilasciato un commento sulla propria prima esperienza su una panchina: “Mi sono sempre sentito all’interno di questo gruppo, lo vedo dall’atteggiamento dei grandi campioni. Sono umili, corrono per recuperare il pallone, tutti si aiutano. Così arrivano i risultati“. Inoltre, Pirlo ha dichiarato: “Sono cresciuto come allenatore, è la mia prima esperienza e ogni dettaglio mi aiuta a migliorare. Ho imparato tante cose, non tutte le partite sono uguali. Quando giochi con molte squadre, per ogni gara devi trovare la soluzione diversa“.
Pirlo ha esaltato le prestazioni del suo reparto difensivo, fondamentale questa sera ai fini del risultato finale. Tra i migliori in campo contro la Roma, c’è il solito Chiellini in grande spolvero: “Giorgio sta facendo quello che sapevamo già, sta giocando bene. Ha ancora le energie di quando giocavamo assieme“. E infine, una battuta sul recupero di Dybala: “Paulo spero di averlo in allenamento domani, sta migliorando costantamente“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…