Cristiano Ronaldo Juve-Roma
Cristiano Ronaldo potrebbe diventare protagonista di un record personale negativo in Juve-Roma. Il portoghese cercherà di evitarlo nel match in programma quest’oggi
Anche Cristiano Ronaldo può sbagliare. Il portoghese ricorda a tutti una macchina perfetta ed infallibile, eppure, resta un essere umano. L’attaccante della Juventus è reduce da una pesantissima doppietta realizzata nel match contro l’Inter, a San Siro, per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Uno smacco a tutti i critici che lo stavano definendo ormai fuori forma e ben lontano dal suo vero potenziale.
In campionato, però, lo scenario, ultimamente, è stato diverso. Il fuoriclasse portoghese, infatti, non segna dall’ultimo minuto della gara contro il Sassuolo datata 10 gennaio. Da quel momento sono arrivate due vittorie (su Bologna e Sampdoria) e una sconfitta (contro l’Inter), ma il 5 volte Pallone d’Oro è rimasto a secco. Nella sfida con i nerazzurri è apparso irriconoscibile, mentre nelle altre due gare, specialmente quella contro i rossoblu, si è divorato più di un’occasione davanti alla porta.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo festeggia i 36 anni: “Un viaggio pieno di avventure”
Il big match contro la Roma in programma oggi pomeriggio alle 18:00 sarà l’occasione perfetta per tornare al gol. L’incontro avrà grande importanza ai fini della classifica e il palcoscenico per ritrovare il gol è quello giusto per CR7. La difficoltà della partita, però, sarà notevole e non è scontato che il portoghese riesca a segnare.
Nel caso in cui Ronaldo non riuscisse a trovare la rete neanche contro i giallorossi, pareggerebbe il suo record negativo del 2017, in cui arrivò a 4 sfide di fila in campionato senza gol. A cavallo tra marzo e aprile di quell’anno, quando vestiva ancora la maglia del Real Madrid, Cristiano rimase a secco contro Atletico Bilbao, Alaves, Aletico Madrid e Barcellona, per poi ritornare a segnare contro il Valencia. La Juve spera che il suo trascinatore torni ad essere determinante anche dov’è ancora il capocannoniere in solitaria, così da permettere di ottenere 3 punti cruciali nella lotta allo Scudetto.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…