Il Chelsea andrà a caccia di un nuovo difensore centrale per la prossima stagione: i quattro nomi più caldi accostati alla squadra di Tuchel.
La scorsa estate il Chelsea è stata senza dubbio la regina del calciomercato. Una campagna acquisti stellare che però è stata in un certo senso decisiva per l’esonero di Lampard. Nel breve periodo non sono arrivati i risultati sperati e la società ha deciso di cambiare guida tecnica, affidando la squadra a Tuchel. La partenza è stata convincente e si spera di continuare a fare bene fino al termine della stagione.
In ogni caso l’ex tecnico del PSG ha già individuato delle carenze in specifici ruoli e chiederà alcuni rinforzi ad Abramovich. In particolare servirà un nuovo difensore centrale dopo i problemi fisici accusati da Thiago Silva e le poche alternative a disposizione. Come riporta il tabloid inglese “Daily Mail”, ci sarebbero quattro profili in cima alla lista dei preferiti, tutti attualmente militanti in Bundesliga.
Ti potrebbe anche interessare – Upamecano, è sfida tra Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea: i dettagli
Il Chelsea guarda con attenzione in Germania per individuare il nuovo difensore. Tre obiettivi su quattro giocano attualmente al Bayern Monaco e possono rivelarsi delle occasioni di mercato. Per esempio Alaba e Boateng sono in scadenza di contratto a giugno e non hanno ancora rinnovato, mentre Süle è sempre stato considerato una riserva da Flick.
Ognuno ha una condizione favorevole per lasciare i campioni d’Europa e provare magari una nuova esperienza in Premier League. Ovviamente siamo soltanto ai sondaggi esplorativi e serviranno alcune settimane per conoscere i margini di ogni trattativa. L’ultimo candidato, ma non per importanza, è Upamecano che molto probabilmente lascerà il Lipsia e deve ancora scegliere la prossima destinazione. Di sicuro, nel caso arrivasse, non sarà facile rifiutare la chiamata dei Blues che stanno costruendo un progetto molto ambizioso e puntano a tornare protagonisti nel calcio europeo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…