Barella, il centrocampista fra i migliori in Europa per assist (Getty Images)
Barella, da nuovo arrivo a certezza nerazzurra. Il centrocampista ex Cagliari ci ha messo davvero poco a diventare importante nell’Inter di Conte: un plauso arriva anche dalle statistiche.
Nicolò Barella sta prendendo per mano l’Inter: l’ex Cagliari dimostra di avere un feeling particolare con Antonio Conte e i colori nerazzurri. Il centrocampista sembra essersi adattato al meglio al nuovo corso, il salto di qualità rispetto agli anni in Sardegna – dove già prometteva bene – è evidente. Imposta, crea e soprattutto segna: un giovane duttile e voglioso già entrato nel cuore dei tifosi e nelle classifiche. A tal proposito comincia a essere preso sul serio anche a livello europeo, buon campanello d’allarme per il CT Roberto Mancini che se lo coccola in vista dei prossimi Europei. Il calciatore nerazzurro, infatti, figura nella top 10 degli assist-men insieme a gente del calibro di De Bruyne e Bruno Fernandes.
Leggi anche – Fiorentina-Inter, Stellini: “Barella come Conte, noi concentrati solo sul campo”
Per Conte è solo una splendida conferma: lui che l’ha voluto strenuamente, insieme all’altro “diamante grezzo” – così l’ha definito in più di un’occasione – Lukaku, non può prescindere dalle sue doti. In mezzo al campo Barella è uno che risolve le questioni più spinose: non sempre fa il lavoro sporco, ma riesce a disegnare traiettorie con il pallone che neanche un architetto. Infatti l’ex rossoblu è più un geometra: tratteggia il sentiero più appropriato per i compagni che devono solo seguirlo per trovare la soluzione ottimale. “Palla a Barella e poi ci pensa lui”, anche i tifosi cominciano a capirlo.
Fra i sostenitori interisti Barella macina consensi e si avvicina sempre più a essere uno degli idoli di questo club, per fare la storia nerazzurra ci vuole tempo. “Il ragazzo si farà”, diceva qualcuno, intanto il mediano e fantasista ha sfatato i pregiudizi cominciando a indossare la maglia nerazzurra come un doppiopetto: classe che ritroviamo anche nei piedi. Lo dimostrano i numeri e le statistiche. Non c’è più tempo per stupirsi. Fra i grandi, ora, c’è anche un posto per Nicolò.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…