Hakimi
Hakimi è stato decisivo nella seconda rete dell’Inter contro la Fiorentina: il suo assist lo porta ad essere tra i migliori in Europa, il dato.
L’Inter vince all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Decisivi i gol di due centrocampisti: Barella e Perisic. Nella seconda rete della partita c’è lo zampino di Achraf Hakimi. Il terzino destro, ancora una volta, ha dimostrato di essere tra i migliori in Italia – se non in Europa – nel suo ruolo. Il calciatore marocchino, grazie al suo assist, è riuscito a raggiungere un particolare primato.
Leggi anche >>> Inter, Marotta: “Cessione del club priorità. Ma la squadra è tranquilla”
Secondo i dati Opta, se si considerano esclusivamente i cinque campionati maggiori in Europa -Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Liga e Premier League- Achraf Hakimi è l’unico ad aver messo la sua firma in 10 reti della sua squadra. Finora ha segnato 6 gol nel campionato italiano, di cui una doppietta contro il Bologna. E ancora, con quello di oggi per Ivan Perisic, ha fornito 4 assist. Inoltre, già nella gara d’andata contro la Fiorentina, Hakimi fornì il pallone decisivo per il gol del 3-3 a Lukaku. Senza quel cross, non sarebbe arrivata la rimonta finale.
Il terzino dell’Inter sta dimostrando di essere all’altezza di un campionato top e se la squadra è seconda in classifica, lo deve anche a lui. Un giocatore imprescindibile per Antonio Conte e non a caso ha saltato solo 2 partite. Al ritorno della semifinale di Coppa Italia, il suo allenatore lo avrà a disposizione dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…