La Fiorentina è uscita sconfitta in casa contro l’Inter e mister Prandelli ha riconosciuto il valore degli avversari: nerazzurri più forti, la viola ha altri obiettivi.
La Viola perde in casa contro i nerazzurri 0-2. La Fiorentina ha giocato un buon primo tempo, ma è calata d’intensità nella seconda frazione. Cesare Prandelli ha ammesso la qualità avversaria e ha dichiarato nel post-partita: “Abbiamo avuto una buona reazione dopo il primo gol. Poi ci siamo aperti troppo e gli avversari sono forti. Con un po’ di fortuna potevamo pareggiare, ma la vittoria dell’Inter è meritata“.
Leggi anche >>> Fiorentina-Inter, Stellini: “Barella come Conte, noi concentrati solo sul campo”
Fiorentina, Prandelli su Pulgar: “Dopo il Covid ha avuto problemi”
Il tecnico della squadra toscana ha risposto alle domande dagli studi di Sky Sport al termine di Fiorentina-Inter. Tra le osservazioni fatte, gli è stato chiesto il motivo per cui Pulgar non gioca. Cesare Prandelli ha svelato: “Sta vivendo un momento particolare. Dopo aver contratto il Covid ha vissuto un momento di tristezza. E’ normale, è giovane ed è lontano dalla propria famiglia“. Il cileno ha giocato 14 partite in Serie A, ma il suo rendimento è decisamente calato rispetto allo scorso anno e anche il suo minutaggio.
Questa sconfitta non deve abbattere la Viola, dice il tecnico. “Possiamo fare meglio. E’ un campionato strano, facciamo tanti cambi per diversi motivi nelle varie giornate – poi aggiunge- Dobbiamo dimenticare subito questa sconfitta. La prossima partita sarà uno scontro diretto. Noi dobbiamo salvarci, questo è l’obiettivo“. La Fiorentina giocherà il 14 febbraio contro la Sampdoria, attualmente al 10° posto.