Cristiano Ronaldo compleanno Real Madrid
Cristiano Ronaldo compie oggi 36 anni e l’attaccante della Juventus viene ancora rimpianto dal Real Madrid, soprattutto per un incredibile dato siglato negli ultimi 2 anni
Un compleanno particolare, con restrizioni e poche chance di festeggiare. Cristiano Ronaldo compie 36 anni, ma il suo corpo e la sua mente non lo dimostrano affatto. Il portoghese continua a segnare senza sosta e a rispondere anche a qualche critico che ormai lo dà quasi per finito. Sarà diventato meno spettacolare, ma resta cinico e determinante in gran parte delle partite che gioca. In questa stagione è sceso in campo per 23 partite e ha segnato per 22 volte, il dato parla da solo.
Sempre concentrato e intenzionato a mantenere una condizione fisica spaventosa, il 5 volte Pallone d’Oro è una garanzia e la carta d’identità è solamente una formalità. Questo lo sanno bene i tifosi del Real Madrid e gli appassionati in Spagna. Questa mattina, infatti, il quotidiano AS ha scelto di fare gli auguri a CR7, mostrando un suo dato impressionante, uno dei tanti per un calciatore che macina record.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo prove di rinnovo con la Juventus: i dettagli
L’attaccante portoghese ha lasciato i Blancos nell’estate del 2018 e da quel momento ha messo in evidenza tutti i problemi della rosa, soprattutto in attacco, Benzema escluso. Nelle ultime due stagioni, infatti, il Real Madrid ha segnato 175 gol, un dato da brividi se confrontato con i numeri delle due annate precedenti, le ultime due di Cristiano in Spagna, dove la squadra aveva realizzato un totale di 300 reti (173 nel 2016-17 e 127 nel 2017-18).
Non è tutto, perché dal suo arrivo alla Juve, Ronaldo ha segnato per 87 volte (28 il primo anno e 37 il secondo), battendo numerosi record e mettendo a segno 763 gol complessivi in carriera. Dati che mettono il Real davanti a numeri impietosi delle ultime due annate. Bale, Asensio, Vinicius, Lucas Vazquez, Rodrygo, Isco, Mariano Diaz, Hazard, Jovic e James Rodriguez, vale a dire ben 10 attaccanti che hanno indossato la maglia del Madrid da quando CR7 è andato via, hanno realizzato 81 gol, 6 in meno di quanto abbia fatto il solo Cristiano da quando è alla Juventus.
Il fuoriclasse portoghese, dunque, è ancora determinante e Andrea Pirlo lo sa bene. Le 36 candeline spente oggi lo motiveranno per le prossime settimane, quelle del ritorno della Champions League, il suo palcoscenico preferito.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…