UEFA%2C+nuovi+accordi+con+gli+sponsor+per+Champions+League+ed+Europa+League
calciotodayit
/2021/02/04/uefa-nuovi-accordi-con-gli-sponsor-per-champions-league-ed-europa-league/amp/
Calcio Estero

UEFA, nuovi accordi con gli sponsor per Champions League ed Europa League

UEFA continua a trattare con gli sponsor per il triennio 2021-2024. Intanto, è stato ufficializzato il prolungamento dell’accordo con la Molten per l’Europa League. 

Nuovo accordo tra la UEFA e la Molten (Getty Images)

Raggiungere i giusti accordi commerciali per il triennio 2021-2024, in piena pandemia e crisi economica, è fondamentale per la UEFA. Nuovi o vecchi sponsor che siano, l’obiettivo è quello di rendere comunque appetibile dal punto di vista commerciale, sia la Champions League che l’Europa League. Per fare ciò, serve tutta la diplomazia del caso affinché si giunga a degli accordi che accontentino tutti. Intanto, la UEFA ha ufficializzato l’estensione della collaborazione con la Molten, azienda giapponese produttrice di palloni, per i prossimi tre anni per l’Europa League. Tale accordo, non è altro che il proseguimento di un rapporto iniziato nel 2018.

Leggi anche: Atletico Madrid, accordo con Sportfive per crescere in Cina e Nord America

UEFA tra nuovi e vecchi sponsor

Siviglia festeggia la vittoria dell’Europa League (Getty Images)

Rispetto all’Europa League, la UEFA deve ancora trovare un nuovo accordo con l’Adidas per la fornitura dei palloni del prossimo triennio. Un rallentamento che fa pensare alla possibilità che possa essere la stessa Molten a prendere il posto dell’azienda tedesca. Intanto, sul fronte sponsorizzazioni inizia a muoversi qualcosa. Se da un lato c’è Heineken che ha già confermato a novembre scorso la propria disponibilità a continuare, dall’altra ci sono Rent-A-Car e Kia che vanno ancora confermate.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Sportbusiness.com’, la UEFA starebbe rivedendo l’accordo con Fedex che, con molta probabilità, oltre ad essere sponsor principale dell’Europa League, dovrebbe rivestire un ruolo importante anche in Champions League nel prossimo triennio.

Se così fosse, sarebbe un passo importante anche per la UEFA stessa che, ad oggi, può contare solo su Heineken e Mastercard come sponsor per la più importante competizione europea per club. Nel triennio che sta per concludersi, I ricavi derivanti dai diritti commerciali hanno generato un totale di 1.38 miliardi di euro mentre, quelli relativi ai diritti tv, sono stati pari a 8,27 miliardi di euro. Cifre che la UEFA, covid-19 permettendo, vorrebbe confermare anche nel prossimo triennio.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago