Thauvin, esterno d’attacco del Marsiglia, a giugno si libererà a parametro zero. Sul francese ci sono tanti club, tra cui uno di Serie A pronto a firmare un pre-accordo.
Ancora cinque mesi e Thauvin saluterà definitivamente il Marsiglia. Una storia d’amore durata quattro anni, tra alti e bassi, con momenti in cui il giocatore era più in procinto di partire che di far parte del progetto tecnico dei francesi. La scorsa estate, il Milan provò ad acquistarlo ma il club francese pretese 15 milioni di euro. Una cifra esagerata per un calciatore in scadenza di contratto e con un infortunio grave alla spalla. Dal canto suo, la società rossonera ci ha provato anche in questa sessione invernale ma il Marsiglia non si è voluta privare del suo gioiello. Adesso però, tutto sarà possibile e soprattutto ci sarà da trattare solo sull’ingaggio con l’entourage del calciatore.
Leggi anche: Sarri rifiuta il Marsiglia: il motivo della sua decisione
Secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, sull’attaccante del Marsiglia ci sono molti club tra cui Roma, Napoli e Atalanta. L’esterno classe ’93 guadagna attualmente 2,8 milioni di euro e la sua priorità è il Milan. Dal canto suo, il duo Maldini-Massara è pronto a sferrare l’attacco decisivo, provando a garantire al francese un ingaggio simile o leggermente più alto di quello che attualmente percepisce. Il club rossonero e l’entourage del calciatore hanno avuto di parlare a più riprese di tale questione e nelle prossime settimane riprenderanno il discorso interrotto. Per spiazzare la concorrenza, infatti, il Milan starebbe ragionando sulla possibilità di far firmare al calciatore un pre-accordo. Dunque, il futuro di Thauvin è sempre più lontano dalla Francia e si tinge di rossonero.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…