Le reazioni social dei tifosi contro Mourinho (Getty Images)
José Mourinho ha stuzzicato Thomas Tuchel, nuovo allenatore del Chelsea, a poche ore dall’incontro tra il suo Tottenham e il suo vecchio club.
Come al solito José Mourinho non le manda a dire. A poche ore dal derby londinese tra Tottenham-Chelsea – peraltro contro un club con il quale ha scritto la storia – il tecnico portoghese ha dato il benvenuto in Premier League a Thomas Tuchel.
Il nuovo allenatore dei Blues ha rimpiazzato l’esonerato Frank Lampard e in due match sulla nuova panchina ha conquistato 4 punti. Quello di stasera, però, sarà un match equilibrato e che varrà moltissimo in quanto uno scontro tra dirette avversarie per un posto in Europa. E lo Special One ha voluto lanciare una frecciatina al suo collega, per mettergli un po’ di pressione. Un vecchio classico dell’ex allenatore dell’Inter.
Leggi anche >>> Manchester City da record, fa 13 in Premier League. Liverpool ko
Prima di firmare per il club di Londra, Tuchel è stato il tecnico del PSG con il quale ha vinto due campionati, due supercoppe, una Coupe de France e una coppa di lega. Insomma, ha stravinto in due stagioni e mezzo, ma solo all’interno dell’Esagono. E Mourinho ha provocato il suo prossimo avversario alla vigilia del match Tottenham-Chelsea: “La Ligue 1 non è paragonabile alla Premier League. Un grande allenatore è riconosciuto tale quando ha successo nei campionati importanti, come quello inglese. In Francia il campionato è competitivo, ma il PSG era di un altro livello – e poi ha aggiunto – Secondo me Tuchel si adatterà bene ai Blues“.
Dunque, lo Special One stuzzica il collega a poche ore di una gara fondamentale. Le due squadre hanno 33 punti e sono al 7° e 8° posto in classifica, ma gli Spurs devono recuperare ancora un turno. Con una vittoria, entrambe aggancerebbero l’Everton di Ancelotti.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…