Il Marsiglia è alla ricerca di un sostituto di Villas-Boas: dopo il rifiuto di Sarri, in corso un tentativo per un altro ex tecnico di Serie A.
Sono giorni molto agitati in casa Marsiglia che, dopo aver subito la violenta protesta di alcuni tifosi, si ritrova senza allenatore. Ieri Villas-Boas ha rassegnato pubblicamente le dimissioni, accettate nelle ore seguenti dalla società francese non senza polemiche. La situazione è andata fuori controllo e rimane caldissima, ma bisogna trovare al più presto una soluzione. La ricerca del sostituto del tecnico portoghese è già iniziata e potrebbe portare un ex tecnico di Serie A sulla panchina.
Non Maurizio Sarri che è stato contattato ma, senza pensarci troppo, ha rifiutato la proposta e resterà ancora sotto contratto con la Juventus. Tra le possibile alternative però è spuntato fuori anche il nome di Rafael Benítez, attualmente senza squadra dopo aver lasciato la Cina pochi giorni fa. Un’idea che affascina la dirigenza del Marsiglia e per lo spagnolo potrebbe rappresentare l’occasione per ritornare in Europa.
Ti potrebbe anche interessare – Marsiglia, esonerato Villas Boas: fatali le critiche per l’acquisto di Ntcham
Marsiglia, tentativo per Benitez: a rischio il piano di De Laurentiis
Al momento il Marsiglia non ha ancora presentato un’offerta ufficiale a Benitez, ma ci sta seriamente pensando. L’ex tecnico del Dalian Profesional piace molto al ds Pablo Longoria che è convinto possa essere l’uomo giusto per risollevare la squadra, in piena crisi di risultati. Un pensiero simile a quello di Aurelio De Laurentiis che, nel caso Gattuso fallisse le prossime partite, avrebbe già preparato il terreno per il ritorno dell’allenatore spagnolo.
Uno scenario suggestivo che si intreccia e non sarebbe compatibile se scegliesse di andare in Francia. In realtà appaiono difficili entrambe le strade perché Benitez avrebbe dato la sua parola alla Federcalcio spagnola per subentrare a Luis Enrique e diventare il nuovo c.t. dopo gli Europei di questa estate. Di fronte a tanti estimatori, alla fine dovrebbe spuntarla la Roja.