Lionel Messi (Getty Images)
Il PSG sta pensando alla strategia migliore per accogliere Leo Messi: il piano economico che potrebbe affiancarlo a Neymar e Mbappè.
In un calcio condizionato dalla crisi post-Covid, il PSG continua a pensare in grande e sogna l’arrivo di Leo Messi. Sulla carta appare una missione ai limiti del possibile, ma ci sono alcuni aspetti che mantengono vive le speranze. Come riportato dal “Mundo Deportivo”, che riprende un articolo della “Gazzetta dello Sport”, la proprietà parigina sta valutando i costi di questo investimento cercando un piano economico vincente. In questo senso il rinnovo annunciato di Neymar potrebbe facilitare l’operazione, non escludendo anche una permanenza di Kylian Mbappé.
Ti potrebbe anche interessare – Stipendio Messi, il Real Madrid avanza sospetti: l’accusa delle Merengues
Il PSG si è messo in moto per costituire un tridente da sogno, sicuramente il più forte d’Europa. Per farlo Leonardo ha già iniziato, come fatto trapelare dalle ultime dichiarazioni, a corteggiare Leo Messi, in scadenza di contratto con il Barcellona. Il ricchissimo ingaggio, considerando che arriverebbe a costo zero, sarebbe finanziato dallo stesso giro d’affari che si creerebbe intorno alla sua immagine.
E’ questa la direzione intrapresa dai campioni di Francia che, come la Juventus con Cristiano Ronaldo, puntano sui profitti derivanti dal marketing e dagli sponsor legati alla Pulce. Quest’ultimi generano enormi guadagni (si parla di 600 milioni di euro) che aiuterebbero la società a pagare anche gli stipendi di Neymar e Mbappè. Insomma un piano molto ambizioso che aggirerebbe i principali ostacoli a livello economico e consentirebbe la chiusura della trattativa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…