Sui social spopola l’hashtag “Conteout” dopo Inter-Juve e la crisi di Governo. Per Antonio e Giuseppe Conte non sono ore semplici e le reazioni sul web sono numerose
Condividere lo stesso cognome, a volte, può risultare controproducente, specialmente nel caso di una giornata no. Il mondo dei social non perdona e lo sanno bene Antonio e Giuseppe Conte. Entrambi pugliesi, il primo nato a Lecce, il secondo a Volturara Appula, distante poco più di 300 kilometri da una delle città più note della Puglia. Il classe ’69, ha scelto la carriera da giocatore e poi da allenatore, mentre il 56enne, quella del politico. Entrambi nati in estate, a soli 5 anni di distanza l’uno dall’altro.
Moltissimi similitudini non potevano che condurre ad un punto d’arrivo: una pessima serata. Da un lato il derby d’Italia Inter-Juventus, dall’altro il destino dell’Italia, con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella incaricato di prendere una decisione cruciale per i prossimi mesi. Il risultato è presto scritto: Juventus che vince per 2-1 in trasferta e ipoteca il passaggio in finale e Mario Draghi convocato al Quirinale in piena crisi di Governo.
Leggi anche -> Inter-Juve, Conte stizzito: “Noi fatti male da soli, loro creato poco”
Conteout, l’hashtag spopola sui social: le reazioni
Nell’era social non sfugge niente e in un attimo un cognome, condiviso da due personaggi così noti, diventa oggetto e soggetto di critiche e sfottò. I messaggi su Twitter sono così tanti, che diventa persino difficile distinguere quelli diretti all’allenatore e quelli che si riferiscono all’ex Premier. Una cosa è certa, l’hashtag #Conteout diventa in poche ore il più utilizzato e, che sia di tendenza nella sezione “Politica e governo”, “Calcio e Sport” o semplicemente in Italia, poco cambia.
Tra i fruitori dei social, infatti, c’è chi decide di unire i due mondi: giocatori dell‘Inter da far partire, con Recovery Fund da sfruttare per ricostruire la rosa.
Via:
Sanchez
Young
Perisic
Brozovic
Vidal
Handanovic…#ConteOut e dentro #Draghi
E usiamo il #RecoveryFund per rifare il centrocampo e la fascia sx— Giacomo Aiudi (@giakaiu15) February 2, 2021
Un tifoso della Juventus sottolinea come la serata di ieri sia stata estremamente positiva per lui.
Gran bella serata quella di ieri !#Juventus #JuveInter #ConteOut
— Chico (@franchi_fede) February 3, 2021
C’è chi è confuso e non sa esattamente di quale Conte si stia parlando.
#ConteOut e mò di quale parliamo? 🤣
— Testament73 (@Testament73) February 3, 2021
Qualcuno, infine, raccoglie l’essenza del nostro articolo e resta confuso dal Conteout.
tra #crisidigoverno e #interjuve l’hashtag #conteout genera una certa confusione… 🤔
— Matteo Cantile (@MatteoCantile) February 2, 2021
Dopo il discorso di Mattarella e dopo #InterJuve, leggere #ConteOut fa sorgere qualche dubbio su quale sia il conte di cui si chiede la testa.
— Luca (@Bertolca10) February 3, 2021
Ricordate quando a scuola la prof decideva di interrogare un compagno con il tuo stesso cognome, facendoti tremare tra i banchi? Ecco, non lo chiedete ad Antonio e Giuseppe Conte, che, dopo la serata di ieri, non saranno più così felici di condividere un “peso” così grande sulle proprie spalle.