Clamoroso errore per l’Ajax nella compilazione della lista UEFA: i Lancieri rischiano di perdere un giocatore importante per la fase finale di Europa League. Le indiscrezioni del portale NU.nl.
Una gaffe rischia di stravolgere i piani all’Ajax. I Lancieri, infatti, sono incappati in un incidente burocratico che rischia di complicare il cammino nella fase finale d’Europa League: tutto è iniziato con il calciomercato, gli olandesi si aggiudicano per 22 milioni e mezzo di euro dal West Ham l’attaccante ivoriano Sebastien Haller. Un colpo tanto atteso da lasciare senza fiato. Lo stesso che, in qualche maniera, avrebbero dovuto trovare i dirigenti della compagine olandese per comunicare l’approdo del giocatore e il successivo inserimento – in maniera immediata – nella lista UEFA. Così non è stato, come riporta il portale NU.nl, il fuoriclasse non compare nell’elenco e rischia seriamente di non essere disponibile per gli impegni europei in un momento delicato e importante come quello della fase finale di Europa League.
Leggi anche – Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali
Ajax, svista nella lista UEFA: manca il nome di Haller
È stato registrato soltanto l’altro acquisto, Ousama Idrissi, arrivato in prestito dal Siviglia. La situazione ha destato un certo scalpore: errori di questo genere possono capitare. La burocrazia, anche quando c’è di mezzo il calcio, non perdona. Prova a fare chiarezza un portavoce dei Lancieri: “È vero, Haller non è nella lista dei giocatori a disposizione per l’Europa League. Stiamo lavorando con la KNBV (Federazione olandese) e la UEFA per capire l’origine della dimenticanza”. Qualora la situazione dovesse essere confermata, Haller sarebbe impossibilitato a giocare la fase finale della competizione. A partire dai sedicesimi di finale: ad attendere l’Ajax, c’è la doppia sfida contro il Lille. Serve fare chiarezza quanto prima per evitare questo inaspettato intoppo. Gli olandesi non sono gli unici a essere incappati in pesanti vizi di forma.