Il Real Madrid vuole costruire una squadra vincente in vista della prossima stagione. Vinicius Junior potrebbe non far parte di quella rosa e il suo futuro dipende da quello di Lucas Vazquez
Il Real Madrid sabato sarà impegnato contro l’Huesca, dove dovrà rialzare la testa dopo il k.o. casalingo contro il Levante. I Blancos al momento sono al secondo posto nella Liga, a pari punti con il Barcellona, ma la testa è distante addirittura 10 punti. L’Atletico Madrid, infatti, ha al momento 50 punti e una partita in più da giocare.
Sul fronte mercato, sono diversi i calciatori in bilico nella formazione madrilena. Uno di questi è Vinicius Junior, di cui il futuro al momento è un tabù. Il brasiliano ha totalizzato 3 reti in 25 presenze, tra campionato e coppe varie, ma non parte dal primo minuto dallo scorso 15 dicembre. La sua permanenza nella capitale spagnola è legata al futuro di Lucas Vazquez, vero pupillo di Zinedine Zidane.
Leggi anche – Suarez, il suo ex allenatore ammette: “Era meglio cederlo in Serie A”
Il mercato del Real Madrid per la prossima stagione ruota intorno al destino della panchina. Come riferito da fichajes.com, infatti, non è certo che il francese sarà ancora alla guida del club di Florentino Perez e questo può cambiare diverse dinamiche.
Innanzitutto ci sarà da chiarire il futuro di Lucas Vazquez. Lo spagnolo, usato quasi sempre come terzino destro al posto dell’infortunato Carvajal, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Al momento ha rifiutato una prima proposta di rinnovo da parte della società ed è in attesa di una seconda offerta. Qualora dovesse prolungare il contratto, allora per Vinicius Junior si aprirebbero le porte della cessione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…