Fonseca Roma Verona
La Roma ha vinto 3-1 contro il Verona nel posticipo della 20.a giornata: il commento di Paulo Fonseca che affronta anche il caso Dzeko.
La Roma tiene il passo in campionato e supera anche l’esame Verona nel posticipo della 20.a giornata. Una vittoria per 3-1, la seconda di fila dopo quella con lo Spezia, che lancia i giallorossi al 4°posto solitario della classifica. Alle spalle ci sono Juventus e Napoli che devono recuperare lo scontro diretto, ma la posizione rimane molto favorevole. Nonostante il caso Dzeko, e la sua successiva esclusione, la squadra ha saputo farsi forza e rispondere con i risultati sul campo dopo un momento negativo.
La situazione ambientale rimane delicata come la posizione di Fonseca che è riuscito a evitare l’esonero ma deve ancora risolvere il rapporto con l’attaccante bosniaco. Di questo scottante tema e della partita di stasera ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”: di seguito le sue parole.
Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Roma-Verona: gol e sintesi partita – Video
Sull’esonero: “Devo mantenere sempre l’equilibrio, tutti allenatori devono avere sempre la valigia pronta. La nostra vita è così, ma io sono sempre stato tranquillo e concentrato sul lavoro”.
Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo fatto tre gol alla migliore difesa del nostro campionato, una squadra aggressiva e molto forte. Per giocare questa partita abbiamo dovuto cambiare le nostre intenzioni e siamo stati perfetti nella prima parte”.
Sugli ultimi risultati: “La cosa più importante è che dopo la sconfitta con lo Spezia abbiamo reagito con spirito di squadra. I ragazzi credono e lavarono insieme su questa direzione”.
Su Dzeko: “Più avanti avremo la possibilità di parlare. Ora pensiamo al presente e diamo merito ai giocatori che hanno vinto oggi. La squadra non dipende da un solo giocatore, abbiamo un’identità precisa e la nostra forza è il gruppo. Non è vero che ha chiesto le sue scuse, per me sono più importanti certi tipi di valori”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…