Salah torna al gol, il Liverpool risale: è terzo in Premier League
Premier League, risultati 31 gennaio. Vince il Liverpool di Klopp, doppietta decisiva di Salah che non segnava da sette partite. Reds al terzo posto
Torna a sorridere Mohamed Salah e fa felice Klopp. L’egiziano non segnava da sette partite. Si è sbloccato contro il West Ham, e la sua doppietta ha contribuito in maniera determinante al 3-1 che ha spinto i Reds al terzo posto in Premier League. Cade invece il Tottenham, sconfitto 1-0 dal Brighton che in casa non vinceva da 225 giorni.
Nel primo tempo, il Liverpool fatica a concretizzare la superiorità tecnica e in termini di possesso palla. Ma nella ripresa si accende Salah, che in undici minuti porta il Liverpool sul 2-0. Notevole soprattutto il secondo gol, illuminato da un fulmineo controllo sul perfetto assist di Xherdan Shaqiri in contropiede.
Entra dalla panchina Roberto Firmino e fa in tempo a servire a Georginio Wijnaldum l’assist per il terzo gol. Magra consolazione per gli Hammers il colpo di testa vincente di Craig Dawson da calcio d’angolo.
Leggi anche – Chelsea, Tuchel centra la prima vittoria alla guida dei Blues
Il Liverpool riduce così a quattro punti lo svantaggio dal Manchester City, che però ha una partita in meno, alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima.
I Reds superano in classifica il Leicester, sconfitto per la prima volta in casa sotto sette partite. I Foxes cadono 3-1 cadono contro il Leeds di Marcelo Bielsa, la prima neopromossa in Premier League dopo il Wigan dal 2005-06 a vincere nove delle prime venti partite. Determinante Patrick Bamford che segna il secondo gol al King Power Stadium, ma entra anche nell’azione della prima rete di Dallas e della terza di Harrison.
Risultati Premier League – 21a giornata
Everton – Newcastle 0-2
Crystal Palace – Wolverhampton 1-0
Manchester City – Sheffield Utd 1-0
West Bromwich – Fulham 2-2
Arsenal – Manchester Utd 0-0
Southampton – Aston Villa 0-1
Chelsea – Burnley 2-0
Leicester – Leeds 1-3
West Ham – Liverpool 1-3
Brighton – Tottenham 1-0
La classifica
Manchester City 44 punti; Manchester United 41; Liverpool 40; Leicester 39; West Ham 35; Chelsea, Everton, Tottenham 33; Aston Villa 32; Arsenal 31; Leeds, Southampton 29; Crystal Palace 26; Wolverhampton 23; Burnley, Newcastle 22; Brighton 21; Fulham 14; West Bromwich 12; Sheffield United 8.
Aston Villa, Everton due partite in meno
Burnley, Fulham, Manchester City una in meno
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…