Marcus Rashford è stato vittima di insulti razzisti dopo la partita contro l’Arsenal: la risposta dell’attaccante del Manchester United.
Il Manchester United stecca un altra partita. Il pareggio a reti bianche contro l’Arsenal non è stato ben digerito dai tifosi dei Red Devils, che hanno riversato la loro frustrazione sui social. Recentemente, Martial e Tuanzebe sono state vittime di offese sulle piattaforme online, ma il club e i compagni hanno risposto a gran voce sostenendo i due calciatori. In quell’occasione, la società ha chiesto l’immediato intervento delle autorità competenti per punire i “leoni da tastiera”.
Questa volta, dopo la gara contro i Gunners, Marcus Rashford è stato preso di mira. L’attaccante inglese non ci ha pensato due volte e ha detto la sua tramite i propri canali ufficiali.
Leggi anche >>> Bruno Fernandes, uno scarto della Serie A ha cambiato il Manchester United: i numeri
Rashford risponde agli insulti: “Fiero di essere nero”
“Fiero di essere nero“, scrive Marcus. In questi mesi Rashford si è distinto dentro, ma sopratutto fuori dal campo per le sue iniziative benefiche e per i suoi impegni per il sociale. Ma l’ignoranza dilaga sul web, e l’attaccante del Manchester United ne è consapevole: “L’umanità e i social media al loro peggior livello. Mi dispiace se chi mi ha offeso cercava una reazione forte, ma non la otterrete qui“.
Rashford non cade nelle provocazioni e spiega: “Non condividerò ciò che mi hanno scritto. Tra i miei seguaci ci sono molti bambini dai colori bellissimi che non meritano di leggere queste cose – poi sottolinea – Colori bellissimi che dovrebbero essere solo celebrati“.
Humanity and social media at its worst. Yes I’m a black man and I live every day proud that I am. No one, or no one comment, is going to make me feel any different. So sorry if you were looking for a strong reaction, you’re just simply not going to get it here 👊🏾
— Marcus Rashford MBE (@MarcusRashford) January 30, 2021