Joshua Zirkzee (Getty Images)
Joshua Zirkzee sta finalmente per accasarsi al Parma dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Bayern Monaco. Entro domani il calciatore sarà in Italia per le visite mediche e per firmare il contratto.
Un 19enne di 1,93 cm per guadagnarsi la permanenza in Serie A. È questo che farà il Parma di D’Aversa, ora che potrà contare anche su Joshua Zirkzee. Una trattativa lunga ed estenuante ma alla fine i ducali sono riusciti ad ottenere ciò che volevano: il giovane olandese. Un calciatore diverso, rispetto a quelli già presi nel mercato di gennaio, per esperienza ed età. L’ex Bayern è però pronto lo stesso ad immergersi nel campionato italiano e a dire la sua pur di salvare il Parma. Una missione difficile, che il 19enne olandese si augura di rendere possibile a suon di gol e di vittorie.
Leggi anche: Joshua Zirkzee al Parma: storia e caratteristiche dell’attaccante
Come già detto in precedenza, dopo una lunga trattativa, il Parma è riuscito ad ingaggiare Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. L’accordo è stato raggiunto per un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. A confermare tale indiscrezione ci ha pensato il quotidiano tedesco ‘Bild’, che ha annunciato l’imminente trasferimento. Altrettanto contento è il calciatore olandese che, sempre al giornale tedesco ha dichiarato: “Ci abbiamo messo un po’, ma sono felice che il trasferimento è definito. Credo di poter avere la possibilità di crescere al Parma e spero di aiutare la squadra”.
In questa prima parte di stagione, il 19enne attaccante olandese ha disputato solo 14 gare senza però mai andare a segno. Al di là però di tale dato, il giovane calciatore si è sempre contraddistinto per la sua capacità di fornire buoni assist e creare spazi per i propri compagni di squadra. Dunque, un affare interessante per i ducali che, con l’ex Bayern proveranno a conquistare la tanto agognata permanenza in Serie A.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…