Joshua Zirkzee sta finalmente per accasarsi al Parma dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Bayern Monaco. Entro domani il calciatore sarà in Italia per le visite mediche e per firmare il contratto.
Un 19enne di 1,93 cm per guadagnarsi la permanenza in Serie A. È questo che farà il Parma di D’Aversa, ora che potrà contare anche su Joshua Zirkzee. Una trattativa lunga ed estenuante ma alla fine i ducali sono riusciti ad ottenere ciò che volevano: il giovane olandese. Un calciatore diverso, rispetto a quelli già presi nel mercato di gennaio, per esperienza ed età. L’ex Bayern è però pronto lo stesso ad immergersi nel campionato italiano e a dire la sua pur di salvare il Parma. Una missione difficile, che il 19enne olandese si augura di rendere possibile a suon di gol e di vittorie.
Leggi anche: Joshua Zirkzee al Parma: storia e caratteristiche dell’attaccante
Come già detto in precedenza, dopo una lunga trattativa, il Parma è riuscito ad ingaggiare Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. L’accordo è stato raggiunto per un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. A confermare tale indiscrezione ci ha pensato il quotidiano tedesco ‘Bild’, che ha annunciato l’imminente trasferimento. Altrettanto contento è il calciatore olandese che, sempre al giornale tedesco ha dichiarato: “Ci abbiamo messo un po’, ma sono felice che il trasferimento è definito. Credo di poter avere la possibilità di crescere al Parma e spero di aiutare la squadra”.
In questa prima parte di stagione, il 19enne attaccante olandese ha disputato solo 14 gare senza però mai andare a segno. Al di là però di tale dato, il giovane calciatore si è sempre contraddistinto per la sua capacità di fornire buoni assist e creare spazi per i propri compagni di squadra. Dunque, un affare interessante per i ducali che, con l’ex Bayern proveranno a conquistare la tanto agognata permanenza in Serie A.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…