Cristiano Ronaldo stizzito dopo il cambio (Getty Images)
Cristiano Ronaldo è stato battuto da Bevis Mugabi. Il portoghese non detiene più uno dei suoi storici record
Battere Cristiano Ronaldo non è mai semplice, infrangere un suo record è ancora più complicato. Eppure in Scozia qualcuno c’è riuscito e si tratta di Bevis Mugabi, difensore dell’Uganda, che ha letteralmente frantumato uno dei primati più difficili da superare del fuoriclasse portoghese. Andiamo indietro nel tempo e arriviamo al 18 dicembre del 2019, quando CR7, al minuto 45 del match contro la Sampdoria, decide di rendere chiaro a tutti che non è un essere umano come gli altri.
Il portoghese, all’età di 35 anni, stacca da terra e raggiunge i 2 metri e 56 centimetri d’altezza (battendo il record mondiale di 2 e 45), rimanendo sospeso in aria per qualche secondo e impattando il pallone di testa, riuscendo anche a segnare. E’ un tripudio assoluto, che rende il gesto tecnico leggendario, nonché il più bel gol realizzato da Ronaldo con la maglia della Juventus.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo festeggia Georgina a Courmayeur: è zona arancione | VIDEO
Un’impresa praticamente impossibile da superare, ma non per Bevis Mugabi. Torniamo, infatti, ai giorni nostri. In Scozia si gioca Ross County contro Motherwell e sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, il centrale dell’Uganda stacca da terra e raggiunge i 2 metri e 62 centimetri. La rete al minuto 72 permette alla sua squadra di vincere e superare proprio i diretti rivali.
Un successo fondamentale, dato che il Motherwell è in lotta per non retrocedere e ora dista 7 punti dal sesto posto che eviterebbe la sorte peggiore. Una rete arrivata nel silenzio, senza i riflettori puntati su un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, che però, da oggi, non sarà più il detentore di questo storico record.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…