Marusic Atalanta Lazio
Atalanta-Lazio si sblocca subito grazie alla rete di Adam Marusic: il laterale basso si sinistra biancoceleste si regala un particolare primato.
Al Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita la Lazio per la ventesima giornata di Serie A. Le due squadre si sono affrontate in settimana nei quarti di finale di Coppa Italia, nella quale i nerazzurri hanno avuto la meglio. Un’occasione di rivalsa per la formazione di Simone Inzaghi, ma anche un’opportunità da non farsi scappare per superare in classifica proprio i bergamaschi. I biancocelesti hanno il dente avvelenato e cominciano subito forte.
Leggi anche >>> Lazio, il nobile gesto di Lotito: pagate due mensilità in anticipo
La partita si sblocca immediatamente dopo 2 minuti e 6 secondi di gioco. Adam Marusic calcia a giro dalla distanza e Gollini tocca appena il pallone, ma non può nulla. Secondo i dati Opta, la rete del montenegrino è la più veloce del club biancoceleste da febbraio 2020: in quell’occasione contro il Genoa fu sempre l’esterno basso a segnare.
Il laterale jolly di Simone Inzaghi non è un goleador. In quattro stagioni con la maglia biancoceleste ha siglato appena 8 reti, contando quella odierna. In tutta la sua carriera da professionista, ha messo a segno 6 gol nei primi 15 minuti di gioco, su un totale di 31 marcature. E’ particolare notare che prima dell’esperienza con la Lazio, Marusic era invece l’uomo dell’ultimo quarto d’ora. Infatti, con il Vozdovac, il Kortrijk e Oostende ha segnato ben 7 volte negli ultimi 15 minuti di partita.
Marusic a fine primo tempo ai microfoni di DAZN spiega: “Ho abbracciato Lulic perché prima del match avevamo parlato del fatto che devo tirare di più con il destro. L’ho fatto, è andata benissimo e sono corso da lui” conclude.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…