Gasperini Lazio-Atalanta
Atalanta-Lazio finisce 3 a 1 per i biancocelesti, che segna anche il sorpasso in classifica. Al termine della gara ha parlato Giampiero Gasperini, analizzando la sconfitta dei suoi
Passo falso per l’Atalanta, che cade in caso contro la Lazio per 3 a 1. Al Gewiss Stadium i biancocelesti hanno vendicato la sconfitta in Coppa Italia di mercoledì scorso e la sconfitta odierna costa anche il sorpasso in classifica da parte di Simone Inzaghi. Le reti di di Marusic, Correa e Muriqi affondano Gasperini e hanno reso inutile il gol di Pasalic.
Al termine del match è intervenuto il tecnico nerazzurro, raggiunto dai microfoni di Dazn. Queste le sue parole: “Il gol iniziale ha condizionato la partita, ma comunque io non sono deluso dalla nostra prestazione. Eravamo riusciti anche a riparli e avevamo l’energia per fare bene. I gol che abbiamo preso sono un po’ balordi, credo che sia una di quelle gare in cui gli episodi non sono andati a nostro favore. Rispetto alla gara di Coppa Italia questa è un’altra partita: lì in 10 abbiamo sbagliato anche un rigore e non abbiamo concesso nulla. Oggi comunque abbiamo creato e nel secondo tempo sul 2 a 1 ci credevamo tutti: avevamo un’energia superiore alla Lazio”.
Leggi anche – Atalanta-Lazio, la sblocca Marusic: l’uomo dei gol lampo
SUI SINGOLI – “Abbiamo dovuto modificare il nostro modo di giocare. Hatebor e Gosens sono importanti per noi, ma oggi hanno fatto molto bene anche Maehle e Ruggeri. Stiamo giocando molto e dobbiamo pensare a questo, le rotazioni sono necessarie. Riproporre la difesa a 4 nelle prossime gare? Dipenderà dai giocatori che avremo a disposizione”.
TENSIONE A FINE GARA – “Nervosismo? Non da parte nostra. Loro arrivavano da tante partite perse contro di noi e finiscono quasi sempre dietro in classifica. C’era anche la gara di Coppa Italia rimasta in sospeso per tutti e per questo è nata questa rivalità. Oggi è andata bene a loro, ma noi siamo fiduciosi per il futuro”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…