Continua il periodo no del Real Madrid. I Blancos, avversaro dell’Atalanta in Champions League, cadono in casa contro il Levante
E’ il gran giorno di Roger Marti. L’attaccante del Levante sbaglia un rigore ma si fa perdonare e segna il gol della vittoria in casa del Real Madrid. I Blancos hanno giocato dal 9′ in dieci uomini per l’espulsione di Eder Militao che ha negato a Sergio Leon una chiara occasione da gol. Nonostante l’inferiorità numerica, è proprio del Real il primo gol della partita. Lo segna in contropiede Marco Asensio su assist di Kroos. Il tedesco ha servito il terzo passaggio vincente nelle ultime due partite, tanti quanti ne aveva offerti nelle precedenti 42 presenze.
Jose Morales, attaccante talismano dei valenciani, pareggia al 32′. Nella ripresa, gli ospiti hanno la grande chance di ribaltare il risultato, ma Thibaut Courtois devia il rigore di Marti. E’ una delle sue sei parate, il suo record in stagione.
Marti però chiude la partita con il tiro da tre punti al 78′. Paco Lopez diventa così il terzo allenatore ad aver sconfitto Zidane in più di un’occasione nella Liga dopo Pablo Machín e Quique Setién. Il Real resta a sette punti dall’Atletico Madrid che ha anche due partite in meno. Il Levante sale temporaneamente al nono posto davanti all’Athletic Club di Bilbao che però deve ancora disputare la sua ventesima partita in campionato.
Leggi anche – Real Madrid beffato, scatto del Liverpool: Reds tutto sull’attaccante francese
Proprio i baschi hanno sconfitto il Real in Supercoppa di Spagna. In questo periodo negativo, poi, la squadra di Zidane è stata sorpresa in Copa del Rey, nonostante la superiorità numerica, dal piccolo ma tenace Alcoyano, squadra di terza divisione.
Il rendimento rimane incostante, Zidane traballa e secondo le indiscrezioni spagnole Max Allegri sarebbe in pole per sostituirlo in caso di addio a fine stagione. In questo clima non certo ideale, il Real prepara l‘ottavo di finale di Champions League contro l’Atalanta.
Liga, la classifica
Atletico Madrid 47 punti; Real Madrid 40; Siviglia 39; Barcellona 37; Villarreal 34; Real Sociedad 31; Granada 28; Real Betis 27; Levante 26; Athletic Bilbao, Cadice, Celta Vigo 24; Getafe 23; Eibar, Valencia, Valladolid 20; Osasuna 19; Alaves 18; Elche 17; Huesca 16.
Atletico Madrid, Elche due gare in meno Athletic Bilbao, Barcellona, Getafe, Levante, Real Madrid, Siviglia una gara in meno
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…