Paratici mercato Juventus
A pochi minuti del calcio d’inizio di Sampdoria-Juventus, Fabio Paratici ha fatto il punto della situazione in casa bianconera. Dal mercato alla gara del Ferraris: le dichiarazioni del dirigente
La Juventus questa sera è impegnata contro la Sampdoria. I bianconeri dopo la sconfitta contro l’Inter hanno inanellato 3 successi consecutivi, tra cui quello in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Gli uomini di Andrea Pirlo vogliono rispondere al Milan, che pochi minuti fa ha battuto il Bologna per 2 a 1.
Nel pre partita del Luigi Ferraris è intervenuto Fabio Paratici, raggiunto dai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “Questo di gennaio è un mercato dettato da opportunità tecniche ed economiche. Noi non abbiamo necessità, siamo stati alla finestra per vedere se poteva succedere qualcosa. Poi valutiamo di partita in partita: abbiamo visto che Kulusevski può giocare da seconda punta e Dybala può rientrare a breve. Le valutazioni proseguono in base alle gare e alle condizioni dei giocatori”.
Leggi anche – Sampdoria-Juventus, è asse calciomercato: contatti per un talento blucerchiato
ACQUISTI A ZERO – “Siamo molto contenti di Ramsey e di Rabiot. L’anno scorso hanno giocato e quest’anno ancora di più. La stagione scorsa è stata positiva, dove abbiamo vinto lo Scudetto e arrivati in finale di Coppa Italia. Loro due hanno dato il loro contributo e quest’anno si stanno esprimendo ad alti livelli. Parametri zero? Credo che i giocatori si dividano in bravi o meno bravi, non dipende né dal prezzo né dall’età”.
ROVELLA – “E’ uno dei prospetti italiani migliori, siamo molto contenti. Abbiamo sempre seguito questa politica di acquisti e pensiamo che possa essere un grande nome per la Juventus del futuro”.
UNDER 23 – “Se guardiamo i top campionati europei, tutti hanno già da diversi anni le seconde squadre. Noi in Italia eravamo gli unici a non averla e avremmo dovuto farci una domanda. Ora la Juventus è l’unica ad averla nel nostro Paese e qui va fatta un’altra domanda. E’ molto diverso pescare dalla Primavera che dall’Under 23”.
PLUSVALENZE – “Non mi sento un re di questo aspetto, ma solo un dirigente che lavora da 11 alla Juventus con buoni risultati. Ho ancora tanta voglia di vincere e di dover dare tanto a questo club. Nonostante l’esperienza posso imparare ancora molto”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…