Samuel Umtiti (Getty Images)
Barcellona alle prese su più fronti. Intanto che si decida chi sarà il nuovo presidente del club, si valutano i calciatori da cedere nella prossima sessione estiva di calciomercato.
A due giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Barcellona inizia a valutare le prossime mosse da fare in estate. L’obiettivo sarà prima di vendere i giocatori in eccesso e poi acquistare. Un mercato autofinanziato dalle cessioni per dare nuova linfa ed una nuova quadratura ad una squadra che da qualche anno a questa parte ha perso la sua forza e la sua caratura.
A prescindere da chi sarà il presidente, l’obiettivo del club catalano sarà anche quello di abbattere il monte ingaggi.
Leggi anche: Laporta attacca il PSG per Messi: “Ha mancato di rispetto al Barça”
Secondo quanto riporta ‘Mundo Deportivo’, il club azulgrana starebbe vagliando i vari giocatori da cedere nella prossima sessione di calciomercato. Al momento, i giocatori che potrebbero partire sono tre: Junior Firpo, Umtiti e Neto. Per quanto concerne il terzino sinistro spagnolo, i maggiori sondaggi sono giunti dalla Premier League e non è detto che a giugno non accetti una destinazione come Southampton, anche se è stata rifiutata poco giorni fa. Discorso diverso per il difensore francese che, visto il pessimo rapporto con
Koeman è sicuro di lasciare il Barcellona a fine stagione e sarebbe propenso a vagliare qualsiasi soluzione. Stesso discorso per l’ex portiere di Valencia e Fiorentina: Neto ha voglia di giocare di più e di sentirsi al centro di un nuovo progetto tecnico. Per questo motivo, è molto probabile che a fine stagione lascerà la Catalogna.
Dunque, tre giocatori nella lista dei partenti e la grana Messi ancora da risolvere. Sicuramente, chi diventerà il nuovo presidente del club avrà molte questioni da risolvere sin dai primi giorni.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…