Durante un evento organizzato da uno sponsor alla vigilia della finale di Copa Libertadores, Ronaldo ha svelato il suo grande rimpianto
La Copa Libertadores, la Champions League del Sudamerica, si appresta a vivere il suo atto conclusivo. La finale sarà tutta brasiliana. Si sfideranno Santos e Palmeiras, due squadre che hanno dimostrato di saper valorizzare i giovani.
Nel corso di uno degli eventi collaterali in vista della finale, a Rio, è intervenuto il Fenomeno Ronaldo. Oggi è presidente del Valladolid, e ha ammesso che diversi dei giocatori impegnati in finale l’hanno colpito. Molti, dice, li ha anche osservati. Ma il suo club, ora sedicesimo nella Liga spagnola, non ha abbastanza risorse per poterseli permettere. Il Santos, che è stata la squadra storica di Pelé, lavora meglio di tutti secondo il Fenomeno. “Hanno grandi talenti, e poi il club e l’allenatore hanno il coraggio di lanciarli” ha spiegato.
Leggi anche – Ronaldo snobba CR7: svelati i 5 giocatori più forti per il “Fenomeno”
Oggi Ronaldo osserva calciatori da poter eventualmente ingaggiare per il suo club. Ma in passato, ha confessato, non guardava con la stessa attenzione i difensori che lo avrebbero marcato in campionato o in Champions League.
Quando era al Milan, ha detto, ne ha anche bonariamente discusso con Carlo Ancelotti. Il tecnico, allora in rossonero e oggi all’Everton, una volta gli ha chiesto se avesse visto i video dei prossimi avversari in occasione di una partita. “Non ho visto nulla – gli ha risposto -, ma puoi stare sicuri che loro sanno chi sono io'”.
Il suo più grande rimpianto, ha aggiunto nel corso dell’evento organizzato da uno degli sponsor della finale, riguarda però il suo periodo in nerazzurro. “Avrei dato un dito – confessa – per vincere la Champions League con l’Inter. O con il Real Madrid”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…