Real Madrid beffato, scatto del Liverpool: Reds tutto sull’attaccante francese

Il Liverpool ha sorpassato il Real Madrid nella corsa a una delle stelle del calcio europeo: le ultime indiscrezioni sul duello di mercato.

Mbappè Liverpool
Mbappè Liverpool

Il mercato di gennaio, a causa delle difficoltà economiche, non ha regalato grandi colpi ma si attende un’estate caldissima. Ci sono tanti campioni in uscita, su tutti Lionel Messi, che potrebbero cambiare squadra e incendiare i prossimi mesi. Occasioni di lusso a parametro zero ma non solo: ci sono infatti altre stelle del calcio europeo in profumo di trasferimento. Le luci dei riflettori sono rivolti principalmente su Kylian Mbappè che sta valutando di lasciare il PSG. Un addio che rischia di creare un effetto domino senza precedenti, coinvolgendo altri attaccanti di altissimo livello.

Nei mesi scorsi il Real Madrid aveva iniziato a corteggiare il classe ’98 che a fine stagione dovrà decidere se prolungare l’accordo o iniziare una nuova esperienza. I campioni di Francia infatti, a un anno dalla scadenza del contratto, non vuole minimamente rischia di perderlo gratuitamente. Per questo Mbappè si sta guardando intorno e i Blancos sembravano in netto vantaggio sulle altre pretendenti ma in realtà c’è un altro club favorito. Come riportato da “Canal + France”, il Liverpool avrebbe sorpassato i rivali, prendendosi la testa della corsa.

Ti potrebbe anche interessare – Mbappé, il Real Madrid attende sviluppi dal rinnovo col PSG: i dettagli

Liverpool, la strategia per arrivare a Mbappè: pronta una cessione

Mbappé Liverpool Real Madrid
Mbappé Liverpool Real Madrid

Il Liverpool è diventata la destinazione più probabile nel caso Mbappè saluti il PSG. I Reds, a differenza del Real Madrid, non avrebbero limiti finanziari e sarebbero pronti a soddisfare le richieste dei parigini. Secondo le fonti spagnole, Florentino Perez potrebbero arrivare a spendere al massimo 160 milioni di euro per non peggiorare ulteriormente il bilancio.

I campioni d’Inghilterra invece hanno in mente una strategia molto precisa: per fare spazio al fenomeno francese, farebbero a meno di Mohamed Salah. Le negoziazioni per il rinnovo dell’egiziano stanno presentando delle criticità e c’è la concreta possibilità che lasci la Premier League. A quel punto la squadra di Klopp, molto favorevole a questa operazione, avrebbe la strada spianata per accogliere il suo nuovo fuoriclasse.

Gestione cookie