Il PSG ha annunciato che Marco Verratti e Abdou Diallo sono risultati positivi al Covid: il comunicato del club e quante partite dovranno saltare.
La Francia negli ultimi giorni ha registrato un nuovo rialzo dei contagi per Covid. E purtroppo, il Paris Saint-Germain ha annunciato questa sera che due suoi calciatori sono risultati positivi al Coronavirus. La squadra ha effettuato i tamponi a 48 ore dal match di campionato in trasferta in programma domenica sera contro il Lorient.
I giocatori risultati infetti sono Marco Verratti e Abdou Diallo. I due parigini resteranno in isolamento domiciliare e non saranno a disposizione di Pochettino né per gli allenamenti né per i prossimi match. Di seguito il comunicato del club.
Marco Verratti et Abdou Diallo sont confirmés positifs au test PCR Sars-Cov2. Ils vont donc respecter l’isolement et sont soumis au protocole sanitaire approprié.
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) January 29, 2021
Leggi anche >>> Mbappé, il Real Madrid attende sviluppi dal rinnovo col PSG: i dettagli
PSG, Verratti positivo al Covid: quali match salterà
Secondo le norme vigenti in Francia, il centrocampista della Nazionale italiana dovrà restare in isolamento per soli 7 giorni. Una volta terminato il periodo descritto, Verratti potrà tornare a disposizione della squadra se non dovesse avere ancora sintomi (per esempio la febbre). Ovviamente, anche Diallo dovrà rispettare la stessa durata dell’isolamento e il rientro in campo sarà previsto quando le condizioni fisiche lo permetteranno.
Marco salterà sicuramente il prossimo match di Ligue 1 contro il Lorient. Inoltre, il centrocampista del PSG dovrà guardare da casa anche la gara contro il Nimes. Teoricamente, potrà tornare a disposizione per la super sfida contro il Marsiglia, ma tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e se non dovesse risultare ancora infetto. Non dovrebbe avere problemi, invece, per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. L’appuntamento clou è fissato al 16 febbraio, quando saranno passati più di 15 giorni dal primo tampone positivo.