Juventus%2C+Pirlo%3A+%26%238220%3BRonaldo+fa+quel+che+vuole.+Ibra-Lukaku%3F+Non+ci+riguarda%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/29/pirlo-juventus-conferenza-sampdoria-serie-a/amp/
primo piano

Juventus, Pirlo: “Ronaldo fa quel che vuole. Ibra-Lukaku? Non ci riguarda”

Sampdoria-Juventus, le dichiarazioni di Andrea Pirlo alla vigilia del match, contro i liguri, di domani pomeriggio alle ore 18:00 allo stadio ‘Luigi Ferraris’

Pirlo conferenza Juventus Sampdoria

Conferenza prepartita per l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Dopo il successo ottenuto, in settimana, contro la Spal di Pasquale Marino nei quarti di finale della Coppa Italia è già tempo di ritornare al campionato. Domani è in programma il primo match del girone di ritorno: l’avversario è la Sampdoria di Claudio Ranieri. Queste le parole del tecnico in sala stampa: “Sampdoria? E’ una buona squadra che viene da un ottimo periodo. Sta attraversando un buon momento e ha fatto qualche innesto importante. Contro le squadre di Ranieri è sempre difficile, è un allenatore molto preparato.

Fagioli resta in prima squadra? Se vuoi arrivare in questo gruppo devi essere bravo. Il ragazzo ha fatto bene, resterà con noi perché Portanova è andato al Genoa. Farà parte della prima squadra. La Juve porta avanti da anni l’idea di puntare molto sul settore giovanile. Mi confronto spesso con Bonatti della Primavera e Zauli dell’Under 23. 

Situazione infortunati? Dovrebbero allenarsi tutti tranne Dybala che sta ancora cercando di recuperare. A volte sente ancora dolore. Morata? Ha avuto un problemino fisico, ma ora sta bene. Domani sarà al top della forma, lo conosciamo molto bene. E’ un ragazzo che vinve di entusiasmo.

Chi giocherà in difesa? De Ligt è stato fermo per un po’, dobbiamo ancora capire come recupererà domani. Non ho ancora deciso. Bonucci, De Ligt e Chiellini insieme? In difesa ci saranno rotazioni perché dovremmo giocare molte partite.

Chiesa dall’inizio? L’altra sera è entrato bene. Giocherà dal primo minuto. McKennie? E’ giovane e può ancora migliorare in tutto. Siamo contenti del suo rendimento. Sa bene che non è ancora arrivato ad essere al top.

Ibra-Lukaku? Non entro in merito perché sono cose che non riguardano noi. Era un altro match e non ho nulla da commentare.

Ronaldo? Aveva il giorno libero e ognuno fa quello che vuole nella sua vita privata. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sprint per un attaccante del PSV: sfida ai top club

Samp-Juve, Pirlo: “Domani giocheranno Ronaldo e Morata

Pirlo conferenza Sampdoria Juventus

Khedira? Si allena con noi come all’inizio di questa stagione. Vediamo se nel mercato per lui si muoverà qualcosa. Mercato? Stiamo bene così, ma nel calcio non si sa mai. Il calciomercato è un momento di opportunità. La nostra rosa è composta da giocatori forti, se non ci saranno opportunità stiamo bene così.

Scelte di domani saranno influenzare dall’Inter? Penso alla gara di domani che è quella più importante. Anche i giocatori sanno che si gioca una partita alla volta. Da qui scegliamo chi schierare in campo. 

Chi giocherà domani in attacco? Ronaldo e Morata“.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

3 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

19 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

23 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago