Sanabria verso il Torino (Getty Images)
Antonio Sanabria pronto a tornare in Serie A. La trattativa con il Torino è alle battute finali, il centravanti dovrebbe arrivare dal Betis a titolo definitivo: cifre e dettagli dell’acquisto.
Il Torino prova a cambiar pelle non solo in panchina. A Davide Nicola l’arduo compito di risalire la china e tornare a far battere il cuore granata non unicamente dalle preoccupazioni: Cairo ha mosso qualche pedina sul mercato e ha già regalato al nuovo tecnico il primo acquisto. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A: Antonio Sanabria, detto Tony, attaccante proveniente dal Betis ed ex Roma. Nella Capitale aveva mostrato buone qualità, ma per una serie di motivi non è riuscito a imporsi al meglio. Dal Genoa, dove ha collezionato 39 presenze e 9 gol, è passato al Betis in cui ha totalizzato 15 presenze e 3 gol. Ruolino in discesa che il paraguaiano classe ’96 spera di risollevare con il Torino. Una piazza in cui ci sono i giusti presupposti per esaltare le sue qualità.
Leggi anche – Ibrahimovic e Lukaku, attesa per il Giudice Sportivo: la possibile sanzione
Il centravanti costa 10 milioni di euro più bonus che andranno a finire nelle casse del Betis, l’acquisto a titolo definitivo è un segnale importante: non è più tempo di rimandare. I granata devono – a stretto giro – tornare padroni del proprio destino e dei propri mezzi. Appena 14 punti conquistati in 19 partite: bottino troppo esile per non correre ai ripari. Sarà necessario, infatti, mettere una pezza all’addio di Meite: il giocatore, ormai in forza al Milan, ha lasciato un vuoto in mezzo al campo.
Spetta a Cairo colmarlo. In che modo resta ancora un interrogativo senza risposta: occorre agire con oculatezza e parsimonia per tenere insieme un collettivo in difficoltà (anche) economiche. Il Toro si tira a lucido. Un nuovo colpo messo a segno per rinfrancare un ambiente spento: l’allenatore è cambiato e potrebbe arrivare un nuovo centrocampista. Chi più spende meno spende, si usa dire. Cairo, però, è più pragmatico: spendere meno e bene. L’imminente arrivo di Sanabria lo dimostra. E la sessione di mercato non è ancora finita.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…