Il Manchester United contro il razzismo
Il Manchester United deve intervenire nuovamente contro episodi razzisti dopo il coinvolgimento dell’episodio di Cavani: questa volta le vittime sono Tuanzebe e Martial.
Al termine della partita contro lo Sheffield United, alcuni tifosi del Manchester United hanno rivolto alcune critiche ed insulti razzisti contro i propri beniamini. Il club è prontamente intervenuto e ha chiesto il pronto intervento delle autorità. Anche i compagni di squadra delle vittime hanno condiviso il loro pensiero sui social.
Leggi anche >>> Cavani squalificato, punito per il post razzista su Instagram: la sanzione
Un nuovo episodio razzista coinvolge il mondo dei Red Devils. Qualche settimana fa, Edinson Cavani è stato squalificato perché aveva risposto ad un commento di un amico utilizzando l’espressione “negrito“, giudicato razzista. A nulla sono valse le polemiche dell’Accademia della lingua in Uruguay e le difese a spada tratta del club e dei compagni. Infatti, la Football Association squalificò l’attaccante per tre partite e sanzionò l’accaduto con una multa salata.
Questa volta, le vittime sono state proprio i giocatori del Manchester United, insultati dagli stessi tifosi dopo la partita di ieri sera contro lo Sheffield United.
La sconfitta all’Old Trafford non è stata ben digerita da qualche “tifoso” del Manchester United. Infatti, alcuni utenti si sono riversati sui social e hanno insultato Tuanzebe e Martial. I compagni di squadra e il club inglese hanno preso subito posizione. Infatti, l’account ufficiale dei Red Devils ha pubblicato una nota ufficiale nella quale ha espresso la vicinanza ai suoi tesserati. Inoltre, lo United ha anche definito gli individui colpevoli “imbecilli senza cervello” e ha chiesto l’intervento delle autorità per regolamentare il comportamento sui social.
Ovviamente, anche il capitano della squadra è stato al fianco di Tuanzebe e Martial. Maguire ha postato una foto e ha scritto: “UNITI contro il razzismo. Noi non lo tolleriamo“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…