La Juventus continua la trattativa per Gianluca Scamacca ma deve affrettarsi a trovare un accordo con il Sassuolo: spuntano altre squadre.
Il mercato in entrata della Juventus potrebbe aprirsi proprio negli ultimi giorni a disposizione. Si continua a monitorare attentamente la situazione di Gianluca Scamacca, sempre più ai margini del Genoa e destinato a cambiare maglia. C’è in corso una trattativa con il Sassuolo, il proprietario del suo cartellino, che incontrerà a breve i dirigenti bianconeri e cercherà di raggiungere l’accordo definitivo. Come riporta il “Corriere dello Sport”, non c’è ancora l’intesa sulla modalità del trasferimento ma le parti si stanno avvicinando. I campioni d’Italia, ancora favoriti, devono però fare in fretta a chiudere i discorsi perché ci sarebbero altre squadre alla finestra.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, svolta sul rinnovo dell’attaccante: il motivo
La Juventus deve stare attenta alla concorrenza per Scamacca, ormai scaricato dal Genoa che sta prendendo Niang al suo posto. Non c’è più spazio per il giovane centravanti che cercherà di rilanciarsi in un’altra piazza, preferibilmente italiana. Come alternativa alla squadra di Pirlo ci sarebbe il Bologna, sempre alla ricerca di un nuova alternativa in attacco che possa aumentare le scelte di Mihajlovic. Occhio però a possibili inserimenti di club esteri come il Benfica che avrebbe fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore e presto potrebbe presentare la sua offerta. La prima scelta rimangono i bianconeri, ma la corsa è ancora aperta.
Più che altro perché il Sassuolo pretende l’obbligo di riscatto al possibile prestito di Scamacca alla Juventus che invece ha un’altra idea. E’ questo il nodo principale dell’affare che più o meno ha trovato un punto d’incontro a livello economico, arrivando a 22 milioni di euro come base di valutazione. I neroverdi per andare incontro ai bianconeri potrebbero acquistare per 12 milioni Fagioli, ieri sera titolare in Coppa Italia con la SPAL. Una trattativa parallela che abbasserebbe il costo totale della spesa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…