Inter, passi avanti nella trattativa per l’estensione fino al 2024 del contratto di Lautaro Martinez. Sul tavolo anche il futuro di Bastoni
L’Inter gioca su più tavoli. C’è in ballo il possibile scambio tra il cileno Alexis Sanchez e il centravanti della Roma Edin Dzeko per cui il nuovo direttore generale giallorosso Tiago Pinto sarebbe andato a Milano. I nerazzurri, dopo aver detto no a un’operazione simile che coinvolgeva Eriksen, sta trattando anche con l’agente Tullio Tinti. L’operazione più rilevante è l’estensione fino al 2024 del contratto di Lautaro Martinez. Ma si discute a vario titolo anche di Bastoni, Eder e Ranocchia.
Lautaro ha già un accordo fino al 2023, con la clausola rescissoria da 111 milioni di euro che è stata al centro della trattativa estiva con il Barcellona che non avrebbe voluto versarla in contanti, almeno non integralmente. Le parti sono vicine a un prolungamento fino al 2024. L’Inter sarebbe pronta anche a riconoscere al “Toro” un contratto più ricco. Tinti spera di raddoppiare l’attuale ingaggio da 1,5 milioni.
Leggi anche – Scambio Dzeko-Sanchez, tifosi Inter scatenati: le reazioni social
Inter, non solo Lautaro: può rinnovare anche Bastoni
Rinnovo in vista anche per Bastoni. Si parla di un accordo fino al 2026, anche se per ufficializzarlo l’Inter sembra orientata ad attendere la fine della sessione di mercato. Quasi impossibile la cessione dell’ex capitano Ranocchia, seguito dallo stesso agente, nonostante l’interesse del Parma e del Torino. La questione starebbe nell’impossibilità di individuare un eventuale sostituto in tempi brevi.
L’Inter avrebbe chiuso anche a Eder, che quasi certamente rescinderà il contratto con lo Jiangsu, la squadra di Suning iscritta al campionato cinese.