Almeyda ct Cile
Cile, sarà Matias Almeyda il nuovo commissario tecnico della Nazionale cilena. Battuta la concorrenza di due allenatori italiani
La Federazione cilena ha scelto chi sarà il nuovo commissario tecnico della squadra. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando di Matias Almeyda. L’ex centrocampista di Lazio, Parma, Inter e Brescia sarà il selezionatore ufficiale. A riportare questa indiscrezione sono i colleghi del quotidiano sportivo ‘Olè‘. Il suo compito è quello di qualificare il Cile alla prossima competizione del Mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Nella classifica delle qualificazioni alla Coppa del Mondo dell’America del Sud, la ‘Roja‘ è al sesto posto con solamente quattro punti conquistati in quattro incontri (una vittoria, un pareggio e due sconfitte). Sarà Almeyda a prendere il posto di Reinaldo Rueda. Il colombiano, lo scorso 14 gennaio, ha deciso di accettare l’incarico della sua Colombia e ha lasciato la guida del Cile.
Attualmente l’argentino è legato al club del San Josè Earthquakes (che milita nella Major League Soccer). Negli Stati Uniti d’America è arrivato l’8 ottobre del 2018.
LEGGI ANCHE >>> Crisi Roma, ipotesi Spalletti: tifosi infuriati sui social. L’attacco
Per il ruolo di ct non era stato selezionato solamente lui, ma sono stati studiati anche altri profili. La maggior parte argentini, come quelli di Josè Pekerman, Sebastian Beccacece, Antonio Mohamed e Hernan Jorge Crespo. In realtà anche due manager italiani erano stati vicini ad accomodarsi sulla panchina cilena.
Si erano fatti i nomi anche di Roberto Donadoni e di Luciano Spalletti. Il primo, dopo aver provato l’esperienza cinese (alla guida dello Shenzen Football Club) ora è alla ricerca di nuovi stimoli. Per quanto riguarda il mister di Certaldo si era parlato di un possibile approdo alla guida del Napoli e della Roma, come possibile sostituto o di Gennaro Gattuso o di Paulo Fonseca.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…