Lazio, Immobile miglior bomber italiano in Europa: la classifica
Ciro Immobile è sul podio degli attaccanti più influenti d’Europa negli ultimi anni. La classifica che considera i cinque principali campionati dal 2016
Ciro Immobile è di gran lunga l’attaccante italiano più influente della Serie A. Non solo, se si guarda il rendimento delle ultime stagioni, il centravanti della Lazio si rivela tra i più prolifici in Europa. Dal 2016, ha segnato 116 gol e servito 29 assist. Ovvero, ha contribuito in maniera diretta e determinante a 145 reti in questo periodo. Considerando i cinque principali campionati del Vecchio continente, solo in due fanno meglio di lui: si tratta di Leo Messi (200 fra gol e assist) e Robert Lewandowski (161) a cui l’anno scorso ha soffiato la Scarpa d’oro. Il polacco, quest’anno, è in corsa per diventare l’attaccante con più reti di sempre in una sola stagione di Bundesliga, battendo il primato di un certo Gerd Muller. Ovvero l’uomo per cui è nato il soprannome di “Bomber” oggi comunemente associato ai goleador.
Leggi anche – Lazio, ESCLUSIVO CT, Bruno Satin: “Todibo non è da Lazio. Gli manca umiltà”
Immobile, che negli ultimi mesi ha segnato anche più di Lewandowski, si mette alle spalle nomi di enorme peso nel calcio europeo. Dal 2016 ad oggi, infatti, ha contribuito a più marcature di Cristiano Ronaldo, che però è l’unico oltre a Messi e al polacco ad aver realizzato più gol del bomber della Lazio.
Immobile ha segnato più di Mbappé (93 gol e 34 assist), fenomeno di precocità del PSG, di Luis Suarez passato all’Atletico Madrid dopo la controversa vicenda del test a Perugia per la cittadinanza italiana (103 reti, 41 assist), di Mohammed Salah (101 gol, 42 assist). Batte anche Lukaku, condottiero dell’Inter e protagonista ieri del testa a testa, è il caso di dirlo, nel derby di Coppa Italia con Ibrahimovic.
La top 10 dei bomber (Big 5, dal 2016)
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…