Pirlo Juventus Spal
All’Allianz Stadium la Juventus cala il poker contro la Spal e strappa il biglietto per la semifinale di Coppa Italia. Andrea Pirlo ha commentato a caldo la vittoria dei suoi uomini
La Juventus batte la Spal e vola in semifinale di Coppa Italia. A Torino finisce 4 a 0 per i bianconeri, grazie alle reti di Morata su rigore, Frabotta, Kulusevski e Chiesa. Per gli uomini di Andrea Pirlo ora ci sarà nuovamente il derby d’Italia contro l’Inter, dove si cercherà la vendetta dopo la recente sconfitta in campionato.
Il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni della Rai al termine del match. Queste le sue parole: “Il nostro obiettivo era quello di passare il turno e lo abbiamo fatto contro una squadra in forma. Abbiamo affrontato la gara in modo attento e si è messa in discesa dopo pochi minuti. Giochiamo ogni 3 giorni ormai, siamo abituati. Dobbiamo comunque pensare una partita alla volta. Buffon? Sta bene e sta dimostrando tutti i giorni che può giocare ancora. Se rimane con noi ci farà molto piacere”.
GIOVANI ITALIANI – “La Juventus è stata la prima a fare una seconda squadra ed è stata una scelta azzeccata. Un conto è pescare i giocatori dalla Primavera e un altro è pescarli dalla seconda squadra, che gioca la Lega Pro. Le altre squadre dovrebbero adeguarsi”.
Leggi anche – Coppa Italia, highlights Juventus-Spal: gol e sintesi partita | VIDEO
KULUSEVSKI – “Può giocare in più ruoli. Oggi per esigenza ha giocato in attacco, ma può fare la seconda punta, il trequartista o l’esterno largo. Sta in un buon momento, sia a livello fisico che mentale”.
FAGIOLI – “E’ un ragazzo molto interessante, che si allena con noi da qualche tempo. Può fare il regista, perché come me è cresciuto da trequartista ma è portato a costruire il gioco da dietro. Ha una grande visione di gioco e buona tecnica. Stasera ha fatto una grande partita”.
CLASSIFICA – “Quando sono arrivato il primo anno eravamo dietro e poi abbiamo vinto il campionato. La competizione è ancora lunga e il cammino dipende solo da noi. Inter? Siamo contenti di affrontarla. Il nostro obiettivo è anche la Coppa Italia e ci prepareremo al meglio”.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…