L’Inter potrebbe allontanarsi definitivamente da un terzino seguito da tempo, a causa del forte interesse del Barcellona
Il nome di Marcos Alonso è stato accostato all’Inter da oltre un anno. Sin da quando Antonio Conte si è seduto sulla panchina nerazzurra il terzino spagnolo è diventato un suo obiettivo di mercato, memore dell’esperienza avuta al Chelsea. La dirigenza interista, però, non è mai riuscita a raggiungere un accordo con quella dei Blues, un club difficile con cui trattare per antonomasia.
L’Inter ha prima provato a strappare Emerson Palmieri e poi proprio l’ex Fiorentina, non chiudendo mai la trattativa. Con l’arrivo del Covid e la crisi economica che ne è conseguita, le parti non hanno più discusso l’ipotetico colpo, dando così spazio ad altre società. Una tra queste, secondo quanto riportato questa mattina dal Mundo Deportivo, è il Barcellona.
Leggi anche -> Inter-Milan, Eriksen gol e salva Conte: le reazioni social
Il club spagnolo ha iniziato a sondare il terreno, data l’imminente partenza di Junior Firpo. Tra i nomi emersi nella ricerca degli Azulgrana è spuntato anche quello di Marcos Alonso, un inedito rispetto al passato. Il 30enne, messo ai margini dal suo ex allenatore, Frank Lampard, sembrava realmente intenzionato a trasferirsi nella sua amata Spagna, ma l’affare, anche in questo caso, si è arenato.
Il motivo è da attribuire alla mancata cessione di Junior Firpo al Milan, dato che il terzino non si è convinto a diventare un’alternativa a Theo Hernandez. Senza la cessione dello spagnolo con origini sud americane, la dirigenza catalana non ha potuto affondare il colpo per Alonso. Da qui la fase di stallo che potrebbe permettere allo stesso terzino di riconquistare la fiducia nel Chelsea, sotto la guida tecnica del neo allenatore Tuchel. Non si esclude, comunque, che le parti tornino a trattare in estate, mettendo l’Inter ai margini di ogni discorso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…