Fenerbahce%2C+l%26%238217%3Bingaggio+di+Ozil+%C3%A8+un+problema%3A+l%26%238217%3Biniziativa+dei+tifosi
calciotodayit
/2021/01/25/fenerbahce-ozil-ingaggio-alto-colletta-tifosi/amp/
Calcio Estero

Fenerbahce, l’ingaggio di Ozil è un problema: l’iniziativa dei tifosi

Mesut Ozil al Fenerbahce, l’acquisto crea problemi al club per l’elevato ingaggio. La sorprendente iniziativa

Mesut Ozil dall’Arsenal al Fenerbahce

L’acquisto di Mesut Ozil al Fenerbahce sta diventando un caso. I problemi stavolta non riguardano le sue mai celate simpatie per il presidente Erdogan. Ma le casse della società.

La situazione del club, infatti, non è esattamente rosea. Tuttavia, il presidente non si è lasciato sfuggire l’occasione di portare in Turchia un giocatore capace di appassionare e dividere. 

L’ex Arsenal è un evidente valore aggiunto per una squadra come il Fenerbahce, che in campionato deve sfidare nobili storiche come il Galatasaray e potenze nuove come il Basaksehir.

Però ha un ingaggio da quattro milioni di euro, un aggravio non da poco per una società con pesanti debiti.

Leggi anche – Ozil, addio Arsenal: si al Fenerbahçe: sbarca in Turchia

Ozil al Fenerbahce, la colletta dei tifosi

Ozil al Fenerbahce, la colletta dei tifosi

Perciò, il club ha fatto un appello ai tifosi. Una colletta, come si fa per le donazioni di beneficenza. E’ stato attivato un numero di telefono, 1907, a cui inviare sms per donare l’equivalente di due euro.

Il numero non è casuale. I messaggi per le donazioni infatti si inviano al 1907, che è l’anno di fondazione del club. La società ha anche messo a disposizione conti correnti dedicati per chi volesse contribuire con donazioni più cospicue di due euro.

Leggi anche – Mourinho, replica duro a Ozil: si accende lo scontro

Il tedesco di origini turche potrebbe diventare uno dei primi casi di calciatore acquistato grazie al crowd-funding. Sui social, è partito con successo l’hashtag #MesutOl, che accompagna l’iniziativa.

Il presidente Koc l’aveva promesso. “Vi chiederò un record, 500 mila o anche un milione di sms per Ozil” aveva detto ai tifosi. Quanto saranno disposti a spendere per vedere un idolo nella propria squadra?

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

19 minuti ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

4 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

8 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

12 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

21 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago