Torreira, la Fiorentina lavora per riportarlo in Serie A (Getty Images)
Torreira, la Fiorentina prova a chiudere. La trattativa con l’Arsenal sarebbe alle ultime battute. Il centrocampista uruguaiano potrebbe ritrovare la Serie A dopo la parentesi in Premier League: i dettagli.
La Fiorentina, dopo l’incoraggiante prova contro il Crotone in campionato, continua a lavorare sul mercato per puntellare la rosa e cercare di guadagnare posizioni in classifica: Prandelli ha chiesto grinta e determinazione, mantra che dovranno seguire anche gli eventuali nuovi arrivati. Si lavora a qualche nome, il più gettonato resta quello di Torreira. I viola seguono il centrocampista uruguaiano dai tempi della Sampdoria e vorrebbero riportarlo in Italia, il tecnico ha dato l’assenso per averlo in rosa. Ora bisogna trattare con l’Arsenal: i contatti con gli inglesi sono reiterati e vanno avanti da settimane, segno che le intenzioni sono serie. I Gunners cercano di capire fino a quanto la Fiorentina di Commisso è disposta a spingersi.
Leggi anche – Rinnovo Belotti, si chiuderà a fine calciomercato: il Milan resta a guardare
Dalle parti di Firenze si lavora al prestito con obbligo di riscatto: “Lo stiamo seguendo”, sottolinea il Direttore Sportivo del club Daniele Pradè. L’ex Roma ha dimostrato di saper trattare un certo tipo di affari: calciatori duttili e spendibili su più fronti. Per questo Torreira potrebbe essere la pedina giusta nel mosaico Prandelliano. Le prossime settimane diventano determinanti. Anche perché, secondo le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio a Sky Sport e del quotidiano “La Nazione”, il discorso fra le parti sarebbe in dirittura d’arrivo. Siamo alla fase del “prendere o lasciare”.
L’impressione è che la Fiorentina non sia disposta a spingersi più in là. Una sorta di ultimatum che i Gunners sembrerebbero propensi ad accettare. Prandelli, dunque, dovrebbe ricevere il rinforzo a stretto giro. Dopo che ha rinnovato la stima nei confronti del Presidente viola: “Quando viene a trovarci vinciamo”, ha detto. Stavolta Commisso non ha bussato a mani vuote. Un bel regalo dal mercato potrebbe arrivare presto.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…