Le prime parole da rossonero del nuovo difensore del Milan, Fikayo Tomori. Il centrale è stato intervistato dal canale ufficiale della società.
Prime parole da rossonero per il nuovo difensore del Milan, Fikayo Tomori. Il calciatore, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ieri sera ha osservato dalla panchina i suoi nuovi compagni di squadra perdere, in casa, per tre reti a zero contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Intervistato dal canale ufficiale dei ‘diavoli’ ha rilasciato qualche importante dichiarazione. Queste le sue parole: “Sono felice di essere arrivato in un grande club storico. E’ un onore essere qui. Maldini? Quando ci ho parlato la prima volta facevo fatica a crederci. Quando mi ha chiesto di venire a giocare per loro non ci ho pensato due volte. Voglio imparare da lui che è stato uno dei migliori difensori della storia del calcio.
Le mie caratteristiche? In campo sono molto aggressivo. Adoro recuperare il pallone e pressare i mie avversari. Quando ero piccolo e giocavo come centrocampista o attaccante mi ispiravo a Kakà e Seedorf. Voglio fare una grande esperienza con questi colori. Poi come ho detto in precedenza il mio idolo è stato Maldini.
Pioli? Ho parlato anche con lui ed era molto felice del mio arrivo. Ho parlato anche con chi ha giocato in Italia e con questo club, ho sentito parlare solo bene del Milan. Sono qui perché voglio iniziare a vincere trofei importanti. Sono sicuro che ora ed in futuro possiamo fare cose eccezionali“.
LEGGI ANCHE >>> Fikayo Tomori, come gioca il neo milanista: carriera e caratteristiche | VIDEO
Il giocatore ha continuato dicendo: “Il numero di maglia? Ho scelto il 23 perché mi ispiro a Michael Jordan. Poi era libero e ne ho approfittato. Spero con questo numero possa avere molto successo in futuro. Giocare a calcio è bello, ma se lo fai con il Milan ancora di più. Stiamo parlando di una società che ha vinto tante Champions e Scudetti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.
Un messaggio per i miei nuovi tifosi? Posso dire che darò tutto per questa maglia e spero di vedervi quanto prima allo stadio San Siro. Forza Milan!“
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…