Maicon con la maglia dell'Inter (Getty Images)
Oggi Maicon ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Sona: la sua prestazione e il risultato ottenuto nella prima partita dopo il ritorno in Italia.
C’era grande attesa per il debutto ufficiale di Maicon che oggi pomeriggio è sceso in campo per la prima volta con la maglia del Sona. Una partita speciale per il terzino brasiliano, tornato a sorpresa in Italia per rimettersi in gioco a 40 anni. Una nuova e inedita sfida della sua lunghissima carriera che non ha intenzione di finire.
Il suo esordio in Serie D, la prima categoria dei dilettanti, non è stato fortunato dal punto di vista del risultato ma la sua prestazione è stata convincente. I veronesi hanno perso 1-0 in casa contro il Ponte San Pietro che ha conquistato la vittoria grazie a un gol su calcio di rigore, realizzato da un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Ferreira Pinto (ex Atalanta).
Leggi anche – Maicon riparte dalla Serie D: le prime parole dopo il suo ritorno in Italia
Per la cronaca Maicon è sceso in campo dal primo minuto, con la fascia di capitano al braccio e nella sua classica posizione di terzino destro. Dietro le spalle, come ai tempi dell’Inter, l’inseparabile maglia numero 13 con cui ha fatto una buona impressione. Certamente il fisico non è più quello di una volta e deve ancora trovare la forma migliore, dopo tanti mesi di stop, ma i primi segnali sono stati incoraggianti.
Molta attenzione in fase difensiva e poche accelerazioni sulla fascia per il classe ’81 brasiliano, uscito dopo 70 minuti di gioco sul punteggio di 0-0. Al suo posto è entrato Montresor, protagonista in negativo del calcio di rigore concesso agli ospiti, fischiato per suo un fallo di mano in area. Dopo l’1-0 subito al 74′, il Sona trova il pareggio nel finale ma il gol viene annullato e arriva così la prima delusione per Maicon.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…