I tifosi del Napoli, dopo la sconfitta col Verona in campionato, criticano Gattuso e chiedono a gran voce il ritorno di un ex allenatore: le polemiche social.
In una settimana il Napoli è passato dall’esaltazione per il 6-0 rifilato alla Fiorentina al forte delusione per le successive due sconfitte. Il classico sali e scendi di una squadra che fatica tremendamente a trovare pace e continuità di risultati. La finale di Supercoppa con la Juventus e la partita di oggi persa malamente con il Verona, hanno nuovamente invertito i giudizi dei tifosi.
In queste ore sono tanti i messaggi critici nei confronti dei giocatori e soprattutto di Gennaro Gattuso, finito sotto accusa per le recenti prestazioni. Al momento gli azzurri sono ancora in gioco nelle tre competizioni e in campionato occupano il 6°posto a ridosso della zona Champions, con una partita da recuperare. La corsa scudetto appare sempre più lontana ma manca tutto il girone di ritorno e non è il momento di tirare le somme.
Alcuni sostenitori del Napoli però sono molto esigenti e rammaricati per questa prima parte di stagione che non ha soddisfatto a pieno le loro aspettative. Per questo sui social stanno tornando a invocare il nome di Carlo Ancelotti, esonerato il 10 dicembre 2019 dopo i famosi problemi interni allo spogliatoio.
La sua media punti, in particolare nella seconda stagione, non era stata eccellente e il presidente De Laurentiis ha preferito cambiare guida tecnica, ingaggiando uno dei suoi vecchi allievi. Dopo pochi giorni è passato sulla panchina dell’Everton, che occupa attualmente, lasciando però un buon ricordo tra il popolo azzurro grato per il 2°posto del primo anno. Ora, in questo periodo difficile della squadra, alcuni lo rimpiangono e sostengono sia stato un grave errore mandarlo via così presto.
Ti potrebbe anche interessare – Verona-Napoli, Gattuso: “La sconfitta è colpa mia. Vogliamo la Champions”
Napoli, i tifosi rivogliono Ancelotti: “Era meglio di Gattuso”
Di seguito una serie di post polemici su Twitter nei confronti di Gattuso, attaccato duramente dopo le ultime sconfitte. Per molti Ancelotti era l’allenatore giusto per questa squadra e in ogni caso è stato cacciato per molto meno.
Non voglio commentare, so solo che un certo Carlo Ancelotti è stato cacciato per molto molto meno.
Chiudo qui.#VeronaNapoli
— Andrea Tiberio (@AndreaTiberio7) January 24, 2021
Chiariamo il concetto: il Napoli di Gattuso è lì, ad 1 anno di distanza, dove lasciammo quello di Ancelotti. Che si trovava solo in mezzo alla burrasca dell’ammutinamento.
Nel frattempo, una rosa rinforzata e nessuna cessione.
I problemi sono lì, caratteriali e tecnico-tattici.
— Toni Azzurri (@ToniAzzurri) January 24, 2021
34 punti in 18 partite. 6 perse su 18. Ora basta. Finale di Supercoppa giocata in modo ridicolo. Sulla scia di Ancelotti ormai. Però abbiamo vinto la coppa Italia. Basta vivere di quel successo effimero. I numeri sono impietosi.
— Massi (@julien170905) January 24, 2021
Siamo nella stessa situazione di un anno fa. Sicuramente Gattuso ha fatto molti errori ma la colpa è di chi scende in campo con atteggiamenti imbarazzanti. Nessun mister risolverà mai questo problema. Son riusciti a giocarsi Ancelotti, figuriamoci altri.
— Antonio Marrapodi (@antomarrapodi92) January 24, 2021
Ancelotti è stato cacciato per molto meno.
Benitez insultato ancora per meno.Però oh, Gattuso è motivatore.
— Enrica Ricciardi (@LaSoraCamilla_) January 24, 2021
Quando hai cacciato Ancelotti per Gattuso, con tutta la simpatia per Ringhio, hai scelto la mediocrità e il bar sport invece che l’ambizione e la crescita. C’è poco da dire. #Napoli
— Riccardo Pennisi (@RiccardoPennisi) January 24, 2021