Conte Maresca squalifica
Antonio Conte ha insultato l’arbitro Maresca nei minuti finali e nel post gara di Udinese-Inter e ora rischia grosso
Un pomeriggio difficile quello dell’Inter, che ha pareggiato 0-0 in casa dell’Udinese non approfittando del pesante 3-0 subito in casa dal Milan contro l’Atalanta. I nerazzurri si sono spenti davanti alla solida difesa di Gotti e hanno portato a casa solo 1 punto. Vibranti le proteste di Antonio Conte a fine partita, quando ha visto assegnare solamente 4 minuti di recupero. Il tecnico leccese ha così iniziato ad attaccare l’arbitro Fabio Maresca, facendo riferimento anche ad Inter-Parma di pochi mesi fa, quando il direttore di gara era al VAR e non segnalò un calcio di rigore per l’Inter, nella gara che poi terminò 2-2.
“Sei sempre tu Maresca. Sei sempre tu. Anche al VAR. Bravo Maresca”, le parole usate da Conte, espulso dall’arbitro insieme al suo collaboratore Oriali. Il direttore di gara, una volta conclusa la partita, ha commentato: “Bisogna accettare quando non si vince”. L’assenza di pubblico ha chiaramente permesso di ascoltare in maniera ancora più chiara l’accesa discussione, che porterà sicuramente a delle conseguenze.
Leggi anche -> Inter, Conte espulso: tensioni con Maresca, le ragioni del tecnico
La provocazione dell’arbitro ha acceso ulteriormente gli animi e, secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, le parti avrebbero discusso animatamente anche nel tunnel degli spogliatoi al termine del match. Maresca e Conte si sarebbero incrociati, con il tecnico leccese che avrebbe insultato pesantemente il direttore di gara, sfiorando anche la rissa. L’intervento dei giocatori avrebbe evitato il peggio.
Sarà lo stesso Maresca, adesso, a scrivere nel referto quanto avvenuto prima e dopo il triplice fischio finale. La sensazione è che Antonio Conte andrà incontro ad una pesantissima squalifica. E’ possibile, infatti, che l’allenatore dell’Inter sia costretto a saltare la sfida contro il Benevento di sabato prossimo e anche quella con la Fiorentina del 5 febbraio. Possibile rientro nel big match contro la Lazio del 14, ma tutto dipenderà dalla decisione del Giudice Sportivo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…